LuccaCG15, BAO Publishing: grandi novità e grandi ospiti per il 2016
BAO Publishing annuncia tutte le novità per il suo prossimo anno, tra cui il prossimo volume di Zerocalcare e gli ospiti-bomba per Lucca 2016
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Iniziamo dalla promessa di portare, ancora non sappiamo quando, il prossimo fumetto di Noelle Stevenson. L’autrice di Lumberjanes arriverà quindi pubblicherà Nimona per la casa editrice milanese.
Ci auguriamo che abbiate le natiche su una sedia, perché l’anno prossimo, alla kermesse toscana, potrete incontrare anche Skottie Young. I Hate Fairyland, la serie che il fumettista, e copertinista di maggior successo degli ultimi cinque anni, sta pubblicando per Image entrerà a far parte dell’offerta BAO.
Per non abbassate di un millimetro il livello, Foschini ha annunciato ai lettori che è prevista l’uscita, l’anno prossimo, di Fight Club 2. Del debutto di Chuck Phalaniuk nel mondo dei comics per i disegni di Cameron Stewart, seguito ufficiale del celeberrimo romanzo, vi abbiamo già parlato in passato. La notizia più eclatante è che la coppia creativa sarà in Italia a presentarlo. Restate sintonizzati per saperne di più.
Dopo aver annunciato Il Papà di Dio di Maicol & Mirco, Foschini ha sottolineato l’orgoglio per la possibilità di portare all’attenzione del pubblico giovani autori su cui pochi avrebbero scommesso. Jacopo Paliaga e French Carlomagno, direttamente dalle pagine digitali di Verticomics, pubblicheranno per BAO tre stagioni del loro Aqualung, che passa dal formato webcomic a quello cartaceo in grande stile.
Momento importante anche l’annuncio dell’edizione deluxe di John Doe, che prevede ventiquattro volumi rimasterizzati nei dialoghi, riletterati e proposti in una versione definitiva sotto la direzione di Roberto Recchioni. Ci saranno anche ben sei copertine inedite di Massimo Carnevale.
Ultima ma non ultima, la notizia dell’uscita di Patience di Daniel Clowes. Uscirà con il titolo fedelmente tradotto di Pazienza. Michele Foschini promette il massimo dell’impegno per l’autore, su cui ci sono altri grossi progetti ancora in fase di definizione, tanto da portarlo in Italia nel futuro prossimo.