LuccaCG15: annunciata Collezionando, la nuova fiera del fumetto a Lucca

Il prossimo marzo esordirà Collezionando, una nuova fiera del fumetto ambientata a Lucca...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nel corso di Lucca Comics 2015, l'ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione) ha presentato Collezionando, una nuova mostra mercato del fumetto d'antiquariato e da collezione organizzata in collaborazione con Lucca Comics & Games e il comune di Lucca.

L’anno prossimo si celebrerà il 50° anniversario delle manifestazioni fumettistiche a Lucca, visto che nel 1966 si tenne la seconda edizione del Salone Internazionale dei Comics (la prima si svolse l'anno precedente a Bordighera).
In questa ricorrenza esordirà questa nuova manifestazione, la prima dopo l'acquisizione di Lucca Fiere e Congressi da parte di Lucca Comics & Games; la prima edizione si terrà il 19-20 marzo 2016 e a differenza dell'evento di massa che si sta svolgendo in questi giorni, non riguarderà cinema, videogiochi e altre forme d'intrattenimento, ma si concentrerà esclusivamente sul fumetto.

L'ANAFI organizza a Reggio Emilia l'ultima fiera del collezionismo rimasta in Italia e ha pensato di portare qualcosa di simile nella città più importante del nostro Paese per quanto riguarda la nona arte, andando a recuperare un tradizionale slot primaverile che Lucca Comics occupava quando c'erano due edizioni ogni anno.
La fiera non si terrà all'interno delle mura di Lucca, ma sarà organizzata leggermente fuori dalla città.

Continua a leggere su BadTaste