#LuccaBAD 2016: Terry Brooks, Frank Miller e Cristina d'Avena ora sono nella Via dei Comics!

Ecco gli ospiti di Lucca Comics & Games 2016 le cui impronte ora fanno parte della Via dei Comics

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa e le immagini ufficiali dell'inserimento di Cristina d'Avena, Frank Miller e Terry Brooks nella Via dei Comics, il walk of fame di Lucca Comics & Games.

LUCCA COMICS & GAMES 2016

Lucca ha reso eterne le mani di grandi artisti

La via dei Comics: il walk of fame degli artisti

Lucca torna a rendere eterne le mani dei grandi artisti, prendendone i calchi in mattonelle di cemento, in vista di realizzare poi una vera strade dedicata alle star. Così ogni anno alcuni artisti del fumetto, dell'illustrazione, del gioco e della letteratura vengono invitati a imprimere le proprie impronte su apposite lastre in cemento, che verranno poi posizionate su una strada della città di Lucca (ancora da scegliere in accordo con il Comune). Da un'idea di Chiara & Paolo Sebastiani (Sebastiani & Sebastiani S.a.s.), Lucca in quanto capitale del fumetto, del gioco e dell'intrattenimento intelligente, potrà presto fregiarsi di una vera e propria “Walk of Fame” dedicata al settore. Intanto cresce il numero delle aziende che hanno sostenuto l'iniziativa: Sebastiani e Sebastiani, Fabio Perini, Toscotec, Ecoverde, Maflex, Nove, Il Ciocco e Icp e altre si andranno ad aggiungere nei prossimi giorni.

Fra gli artisti di quest'anno si contano personalità come Frank Miller disegnatore di Sin City e Dark Knight, “Nano” Castelli, disegnatore di cartelloni cinematografici di tutti i tempi da Via col Vento fino a Lilli il Vagabondo, a lasciare le impronte delle proprie mani anche la regina delle sigle tv Cristina D'Avena, come la scrittrice fantasy Licia Troisi e il pluri best seller mondiale Terry Brooks.

Le impronte già realizzate nelle altre edizioni come quelle di James O'Barr (autore di fumetti), Tanino Liberatore (autore di fumetti e pittore) Joe Dever (scrittore ed autore di giochi), Steven Moffat e Jamie Mathieson (creatori del Dott. Who) che hanno impresso le proprie mani nel cemento e che vanno ad aggiungersi a quelle già collezionate come Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani e Silver e sono espose al Golden Globe in piazzale Arrigoni (dietro la Cattedrale).

Cristina d'Avena Frank Miller Terry Brooks

Continua a leggere su BadTaste