#LuccaBAD 2016: tutte le novità di Edizioni BD
A Lucca Comics & Games 2016 Edizioni BD ha annunciato le pubblicazioni per gli ultimi mesi dell'anno e la prima metà del 2017
Si è partiti dai titoli più caldi tra le novità BD, ossia quelli della Archie Comics. A Lucca sono già presenti i primi volumi di ben quattro serie appartenenti all'universo narrativo di Riverdale: Archie di Mark Waid e Fiona Staples, Archie tra i morti viventi di Roberto Aguirre Sacasa e Francesco Francavilla, Jughead di Chip Zdarsky ed Erica Henderson e Le terrificanti avventure di Sabrina di Sacasa e Robert Hack. Tutti e quattro i volumi sono stati inoltre pubblicati con una speciale copertina variant realizzata proprio da Francavilla.
Si è passati poi a discutere dei fumetti prodotti dall'etichetta Occupy Comics: Black Mask!, della quale sono stati già pubblicati i primi volumi We Can Never Go Home di Josh Hood, Patrick Kindlon e Matthew Rosenberg, e Ballistic di Adam Egypt Mortimer e Darick Robertson.
Sempre per il campo dei comics, Edizioni BD ha annunciato per il 2017 la pubblicazione di tre titoli BOOM! Studios: Midas Flesh di Ryan North, Shelley Paroline e Branden Lamb, Arcadia di Alex Paknadel ed Eric Scott Pfeiffer, Giant Days di John Allison e Lissa Treiman.
Per il fumetto più indipendente, già presenti in fiera Heart Beat di Maria Llovet, Tungsteno di Marcelo Quintanilha, Love vol. 4 di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci e Jimi Hendrix – Requiem elettrico di Maria Colombara e Gianluca Maconi. In arrivo per fine anno Una notte a Roma di Jim.
Annunciati per il prossimo anno The Tipping Point di Boulet, Campbell, Cassaday, Fingerman, Kaneko, Koike, Lepage, Matsumoto, Peeters, Pope, Terada, Urasawa, Vivès, Ice Cream & Sandness di Cyanide and Happiness, Mamma mia! di Agustina Guerrero, Il Re degli Elfi di Elena Triolo e Andrea Meucci, e Janis Joplin di Giulia Argnani.