#LuccaBAD 2016 - gli stand dell'Area Movie a Lucca Comics & Games 2016
Quello che c'è da sapere sull'Area Movie di Lucca Comics & Games
In calce potete leggere anche il Comunicato Stampa Ufficiale relativo alla "zona cinematografica" della manifestazione toscana.
Partenza col botto per l'Area Movie di Lucca Comics & Games 2016 con prima proiezione tutta esaurita.
Ma come ogni anno, il meglio del Cinema vi aspetta a Lucca Comics & Games con stand ricchi di sorprese. L’Area Movie, a cura di QMI, vi aspetta al Loggiato Pretorio, in Piazza San Michele, al Family Palace in Piazza del Collegio, e in giro per la città con appuntamenti da non perdere, gadget, sorprese e tanto divertimento.
Al Loggiato Pretorio, l’area al coperto in Piazza San Michele, quest’anno potrete trovare, gli stand di Koch Media con una città dei divertimenti ispirata a “One Piece Gold – il film” costruita proprio della vela dei pirati, ma anche il villaggio di Natale di “Babbo Bastardo 2” che insieme alla sua aiutante/elfo super sexy accoglieranno il pubblico per scattare foto al grido di #NataleBastardo. Universal allestirà uno stand dedicato a “Sing”, l’esilarante fin d’animazione diretto da Garth Jennings che sarà nelle sale italiane dal 26 gennaio 2017. Infinity, il servizio di video streaming on demand, vi aspetta con tante sorprese dedicate a ”Ash vs Evil Dead”, che trasmette in contemporanea con l’America, “Mariottide”, la nuova serie di Maccio Capatonda, e proiezioni esclusive, come i contenuti speciali di “X-Men Apocalisse” (proiezione allo stand, sabato 29 ottobre, ore 17.00). Ci sarà anche Comedy Central con “South Park”, il cartoon satirico di culto che proprio quest’anno compie 20 anni. In uno stand ricco di sorprese, i fan avranno la possibilità di scattarsi foto e selfie sul divano insieme ai characters di South Park e condividerli sui loro social (hashtag #Southpark20), ma anche di provare il Nosulus Rift, il dispositivo di realtà virtuale “olfattiva” creato apposta per il cartoon. E poi lo stand di 01 Distribution che ogni giorno cambia faccia. Venerdì 28 e sabato 29 ottobre sarà dedicato alle avventure spaziali di ”Addio Fottuti Musi Verdi”, il primo film dei The Jackal, ospiti “di persona” il 29 ottobre (hastag #AFMV). I visitatori potranno lanciare un video messaggio nello spazio che sarà poi utilizzato come materiale promozionale. Domenica 30 ottobre sarà invece dedicato al nuovo film di Sydney Sibilia, “Smetto quando voglio Reloaded”, in uscita il 2 febbraio 2017, e i visitatori potranno scattarsi delle foto segnaletiche.Per i più piccoli, le sorprese cinema continuano a Lucca Junior - Family Palace (Ex Real Collegio, Piazza del Collegio) dove si potranno provare tantissime esperienze. Cartoon Network darà la possibilità di provare la Ben 10 Hero Experience per trasformarsi in uno dei 10 alieni di “Ben 10” e la OOO Experience di Adventure Time per sentirsi realmente parte dello show insieme ai mitici Finn e Jake. Da provare anche il green Screen di Yo-kai Watch, il fenomeno giapponese che vanta una serie di videogiochi per Nintendo 3DS e una seria TV animata. Allo stand Videa le bambine si potranno sentire delle vere étoile scattandosi una polaroid con “Ballerina”, la nuova avventura animata in uscita il prossimo febbraio. Lo stand del canale Super! invece sarà magico. Il 29 e 30 ottobre ospiterà Alex Parabiaghi il mago del programma "Street of Magic", che si esibirà stupendo il pubblico con divertenti giochi di prestigio in omaggio al gioco cult RisiKo!.
Inoltre, da non perdere, le installazioni Sky e gli stand Fox e Warner Bros..
In Piazza Anfiteatro, Fox ha costruito una casa davvero gigantesca, con tanto di pista da Bowling al coperto e campo da Baseball all’aperto, in collaborazione con la Federazione Italiana di Baseball e Softball, dove sfidare gli zombi di “The Walking Dead”. E poi incontri nell’area Saldapress con fumettisti e autori, gadget e tante sorprese
Sky invece ha presidiato la città: l’Eterea, l’albero simbolo di Shannara, la serie fantasy tratta dalla saga best seller di Terry Brooks (la seconda stagione è attesa per il 2017) sarà in Piazza San Michele; il Trono di Spade a grandezza naturale su cui scattare l’immancabile selfie e la teca con la fedele riproduzione di Approdo del Re saranno sulle mura al Baluardo Santa Maria; la statua ispirata alla serie HBO “Westworld”, attualmente in programmazione ogni lunedì dalle 21.15 su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti, sarà a Baluardo San Paolino. Inoltre in Piazza San Michele è possibile ammirare la fedele riproduzione della statua di Rocky, posta per festeggiare il 40° compleanno della saga con Sylvester Stallone e la nascita del canale Sky Cinema Rocky (canale 304 dall'11 al 20 settembre, hashtag #SkyCinemaRocky). Un'occasione unica per farsi un selfie
Warner Bros., come da tradizione, allestirà il proprio padiglione in Piazza San Michele. 150 metri quadrati dove ci si potrà immergere completamente nella Warner Experience, dal magico mondo di J.K. Rowling a quello dei supereroi DC Comics. Ci saranno costumi e materiali di scena originali dai set dei film della saga “Harry Potter” e “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, ma anche dalle serie “Supergirl”, “Arrow” e “The Flash”. Inoltre un mosaico realizzato dal LEGO® Master builder Riccardo Zangelmi fatto con 129.792 mattoncini dedicato a “LEGO® Batman - Il Film”. La gabbia di “Suicide Squad“ con la mazza da baseball Buona Notte di Harley Quinn. Nell’area gaming si potrà provare l’atteso “LEGO® Dimensions”. E per tutta la durata del festival saranno previsti quiz, giochi, distribuzione di gadget, tra cui 30.000 zaini del mondo DC Comics creati in esclusiva per Lucca Comics and Games.
Inoltre gadget, sorprese e regali distribuiti dai numerosi streward e hostess in giro per la città. Tra questi anche quelli che permetteranno di provare la web app #IoFaccioFilm, la piattaforma nata per sostenere le maestranze e i lavoratori del cinema italiano. Provando la app sarà possibile vincere biglietti cinema e un ingresso a Lucca Comics & Games 2017, con soggiorno in albergo per 4 notti.