#LuccaBAD 2016: le novità di Magic Press
A Lucca Comics & Games 2016, Magic Press ha presentato le novità editoriali previste da qui al 2017
Si è partiti presentando il nuovo volume di Simple & Madama di Lorenza Di Sepio intitolato Patchwork, una raccolta delle pillole del webcomic già pubblicate online con l'aggiunta di materiale inedito. Presentato anche il gioco di Simple & Madama: si tratta di un gioco di carte funzionale a valutare l'affinità di coppia, o a cercare nuovi potenziali partner per i single.
Boban Pesov ha poi parlato de Il dizionario illustrato dei Giovani Merda - una critica umoristica illustrata alla generazione degli YouTuber, con testi di Amleto De Silva - e Cotto & Frullato - The Game, gioco di carte nel quale si possono impersonare diversi personaggi del cinema, facendoli scontrare tra loro.
Passando agli annunci delle prossime uscite: il nuovo volume di Sketch & Breakfast è in programma per marzo 2017, mentre Jenus chiuderà con il numero 15, in uscita il prossimo anno.
I prossimi due volumi di World of Warcraft - il tomo d'esordio è andato esaurito allo stand - sono schedulati per l'anno prossimo: il secondo in primavera e a fine 2017 il terzo. Infine, la pubblicazione dei volumi di Hellboy proseguirà a ritmi più serrati, con le due classiche serie parallele.