#LuccaBAD 2016: le novità di Magic Press

A Lucca Comics & Games 2016, Magic Press ha presentato le novità editoriali previste da qui al 2017

Condividi

A Lucca Comics & Games 2016, lo staff di Magic Press ha illustrato le novità editoriali presentate in anteprima allo stand e quelle presto in arrivo nelle fumetterie di tutta Italia, facendo anche qualche annuncio su ciò che riserverà il prossimo futuro.

Si è partiti presentando il nuovo volume di Simple & Madama di Lorenza Di Sepio intitolato Patchwork, una raccolta delle pillole del webcomic già pubblicate online con l'aggiunta di materiale inedito. Presentato anche il gioco di Simple & Madama: si tratta di un gioco di carte funzionale a valutare l'affinità di coppia, o a cercare nuovi potenziali partner per i single.

Il duo di Sketch & Breakfast ha presentato il nuovo volume di Felinia intitolato Il demone dei 30 anni, che vede la protagonista impegnata nell'affrontare la sfida di arrivare ai tre decenni di vita.

Boban Pesov ha poi parlato de Il dizionario illustrato dei Giovani Merda - una critica umoristica illustrata alla generazione degli YouTuber, con testi di Amleto De Silva - e Cotto & Frullato - The Game, gioco di carte nel quale si possono impersonare diversi personaggi del cinema, facendoli scontrare tra loro.

Don Alemanno ha poi presentato il primo volume di Jenus in versione Redux: non si tratta esattamente di una riedizione delle prime storie: sulla base dello script originale i testi sono stati rivisti, le tavole ridisegnate ed è stato aggiunto materiale inedito; il fumetto è disponibile anche con copertina variant di Leo Ortolani. È al momento prevista un'edizione Redux del volume 2 ed eventualmente dei successivi.

Passando agli annunci delle prossime uscite: il nuovo volume di Sketch & Breakfast è in programma per marzo 2017, mentre Jenus chiuderà con il numero 15, in uscita il prossimo anno.

I prossimi due volumi di World of Warcraft - il tomo d'esordio è andato esaurito allo stand - sono schedulati per l'anno prossimo: il secondo in primavera e a fine 2017 il terzo. Infine, la pubblicazione dei volumi di Hellboy proseguirà a ritmi più serrati, con le due classiche serie parallele.

Continua a leggere su BadTaste