Lucca Film Festival 2016: George Romero e il new horror americano in mostra
Apre oggi in occasione del Lucca Film Festival ed Europa Cinema 2016 la mostra dedicata a George Romero e al new horror americano
La mostra, aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 dal 26 marzo al 1 maggio 2016 presso il Palazzo Ducale di Lucca, è a ingresso libero.
L’esposizione di palazzo Ducale, curata da Paolo Zelati e Stefano Giorgi, propone per la prima volta in Italia quaranta oggetti tra locandine, fotobuste e manifesti originali italiani del cinema di Romero, in un percorso cronologico ben definito. In pù, una serie di manifesti originali americani autografati dai più importanti attori ed autori del periodo (1968-85) tra i quali ricordiamo Wes Craven, Herschell Gordon Lewis e Brian Yuzna. I pezzi, provenienti dalla collezione privata del critico cinematografico Paolo Zelati, sono vere e proprie illustrazioni curate dai più importanti disegnatori dell’epoca.
La mostra occuperà le sale di palazzo Ducale negli stessi giorni di Musica con Vista, l’esposizione organizzata da Cluster, associazione di Musica Contemporanea, per proporre gli elaborati della prima edizione del Premio Internazionale per la scrittura non-convenzionale di partiture musicali.Star di questa edizione del Lucca Film Festival e Europa Cinema, George Romero sarà a Lucca l'8 aprile, la sera, per la consegna del premio alla carriera e la presentazione di Zombi (cinema Moderno).