Lucca Comics: Panini presenta ROTFL! LOL! BWAHAHA!
Ricca di annunci e risate la conferenza Panini Comics dedicata alle sue testate a fumetti di stampo umoristico...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Leo Ortolani ha cominciato ringraziando Alfredo Castelli, perché ha cominciato a disegnare a 7-8 anni emulando l’Omino Bufo su un bloc-notes, mentre Castelli ha ricambiato dicendo che Ortolani è riuscito a fare ciò che lui ha sempre desiderato: parodie e giochi col fumetto, emulandone lo stile e il formato, portando l’esempio di Ratolik.
A gennaio, uscirà il numero 100 di Rat-Man. Cosa succederà dopo?
La serie sarà mensile e sarà proposta in un formato simile come agli albi giganti della Corno, con copertine inedite che ne ricalcano lo stile.
I Paguri hanno parlato del gran finale della seconda stagione di Nirvana, che arriverà col sesto numero in uscita a inizio 2014. Inoltre è stato annunciato Nirvana Season 1, un cofanetto che raccoglierà i 6 volumi della prima serie, e nel corso del 2014 comincerà la terza stagione.
Sollecitati dal pubblico i Paguri hanno rivelato che hanno il desiderio di realizzare nel corso del prossimo anno anche un nuova storia di Don Zauker.
Giacomo Bevilacqua, che è entrato tra le fila Panini con il volume Omnibus di Metamorphosis, ha presentato il volume di A Panda Piace, che raccoglie materiale realizzato per Wired e mai pubblicato in formato cartaceo e 60 pagine completamente nuove che apriranno la strada alla serie di A Panda Piace. Da dicembre infatti inizierà A Panda Piace l’Avventura, serie pubblicata nel formato degli altri albi umoristici Panini (come Rat-Man e Nirvana) nella quale Panda sarà consapevole di essere un personaggio dei fumetti e incontrerà entità come l’ansia, la curiosità, la rabbia… Oltre all’avventura ci saranno altri materiali: la storia principale sarà formata da 30-40 pagine di fumetto, mentre il resto dell’albo presenterà storie brevi e altri contenuti extra.
L’incontro si è chiuso con l’annuncio della quarta serie comica pubblicata da Panini Comics: A come Ignoranza di Daw. Da aprile A come Ignoranza riproporrà a ogni due mesi personaggi e situazioni che i fan di Daw hanno già scoperto nelle sue precedenti opere, tutto comunque ridisegnato per l’occasione.