Lucca Comics & Games 2018: nasce Mecha District, lo spazio dedicato ai Super Robot

La Japan Town di Lucca Comics & Games cresce ancora con il Mecha District dedicato ai Super Robot

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Japan Town, il già enorme spazio dedicato al Sol Levante compreso tra la zona di piazza San Francesco, via dei Bacchettoni e il Giardino degli Osservanti, si amplia ulteriormente. Si chiama Mecha District e sarà l'area consacrata ai Super Robot giapponesi, a partire dall'imminente edizione 2018 di Lucca Comics & Games (31 ottobre - 4 novembre).

Lo spazio sarà ospitato a est del Giardino, vicino alla Casa del Boia, e sarà caratterizzato da prodotti ed eventi totalmente focalizzati sui giganti d'acciaio, che continuano a conquistare generazioni di appassionati.

Tre saranno i poli principali della nuova attrazione:

  • Il padiglione monografico di Yamato, che quest’anno avrà al suo interno contenuti esclusivi legati a Goldrake.

  • Il mondo del modellismo gunpla.

  • Il Jungle Palace (all’interno della Casa del Boia) dedicato a Daitarn 3, a Gundam e alle altre creazioni di Yoshiyuki Tomino, allestito con le splendide statue di XM Studios.

Da non perdere, infine, le novità Banpresto:

  • Le spettacolari action figure di Dragon Ball, One Piece e i model kit di prossima uscita di Mazinga ZIl Grande Mazinga.

  • Il contest di scultura di figure Banpresto World Figure Colosseum.

  • L'incontro di mercoledì 31 ottobre, alle ore 12:45, presso la Sala Incontri Cappella Guinigi, con lo scultore Kengo, che racconterà al pubblico le varie fasi di realizzazione di una figure originale.

Fonte: Lucca Comics & Games

Continua a leggere su BadTaste