Lucca Comics & Games 2017: Evangelion 20+10, un incontro dedicato ai film della saga

A Lucca Comics ci sarà una conferenza dedicata a The End of Evangelion e Rebuild of Evangelion

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Evangelion 20+10Per celebrare i vent'anni dall'uscita di The End of Evangelion e i dieci della tetralogia Rebuild of Evangelion, l'associazione culturale EVA IMPACT presenterà nel corso di Lucca Comics & Games 2017 l'evento Evangelion: 20+10.

Sabato 4 novembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Francesco, nell’area Japan Town, si terrà una conferenza per analizzare la trama e la realizzazione dei film della saga che si concluderà con una sessione di domande del pubblico.

Ad arricchire la ricorrenza, un'esibizione del gruppo di cosplayer Evangelion Geist e un fotografo ufficiale della fiera immortalerà i partecipanti che indosseranno costumi e accessori ispirati alla celebre saga robotica ideata da Hideaki Anno.

La celebrazione avviene a un anno dalla fondazione dell'associazione EVA IMPACT, che si occupa dello studio, l’analisi e la promozione di Neon Genesis Evangelion e del relativo franchise, nonché di altre opere riconducibili per quanto riguarda gli autori, gli studi di produzione, le tematiche e lo stile.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa, vi rimandiamo all'evento Facebook dedicato.

Fonte: Distopia Evangelion

Continua a leggere su BadTaste