Lucca Comics & Games 2015: adotta una Pigotta Dylan Dog

L'UNICEF sarà presente a Lucca Comics & Games 2015,attraverso un'iniziativa speciale in collaborazione con Sergio Bonelli Editore: la Pigotta Dylan Dog

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_83557" align="alignright" width="181"]La Pigotta di Dylan Dog La Pigotta di Dylan Dog[/caption]

Anche quest'anno l'UNICEF sarà presente a Lucca Comics & Games 2015 attraverso un'iniziativa speciale in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.

Per l'occasione è stata creata una Pigotta, la tradizionale bambola di pezza da adottare, divenuta ormai un simbolo del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, dedicata a Dylan Dog.

Complessivamente 666 pezzi unici, su bozzetto di Gianmauro Cozzi, sono stati realizzati a mano da gruppi di volontari UNICEF della Toscana e del Comitato di Sassari.

Saranno disponibile allo stand della sezione italiana dell'United Nations Children's Fund, posizionato presso il Padiglione Lucca Junior (già Palazzo del Real Collegio), dove Cozzi firmerà personalmente le confezioni delle bambole.

Tiziano Sclavi, il creatore dell'Indagatore dell'Incubo, ha così commentato l'iniziativa:

I bambini sono sempre impegnati a combattere contro i mostri, quelli della fantasia e quelli reali come la fame e i maltrattamenti. Dylan Dog è con loro.

I fondi raccolti con l’adozione delle speciali Pigotte Dylan Dog serviranno a sostenere i programmi salvavita dell’UNICEF, specialmente in Africa, con un particolare focus sulla malnutrizione.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste