Lucca Comics & Games 2015: adotta una Pigotta Dylan Dog
L'UNICEF sarà presente a Lucca Comics & Games 2015,attraverso un'iniziativa speciale in collaborazione con Sergio Bonelli Editore: la Pigotta Dylan Dog
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Anche quest'anno l'UNICEF sarà presente a Lucca Comics & Games 2015 attraverso un'iniziativa speciale in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.
Complessivamente 666 pezzi unici, su bozzetto di Gianmauro Cozzi, sono stati realizzati a mano da gruppi di volontari UNICEF della Toscana e del Comitato di Sassari.
Tiziano Sclavi, il creatore dell'Indagatore dell'Incubo, ha così commentato l'iniziativa:
I bambini sono sempre impegnati a combattere contro i mostri, quelli della fantasia e quelli reali come la fame e i maltrattamenti. Dylan Dog è con loro.
I fondi raccolti con l’adozione delle speciali Pigotte Dylan Dog serviranno a sostenere i programmi salvavita dell’UNICEF, specialmente in Africa, con un particolare focus sulla malnutrizione.
Fonte: Sergio Bonelli Editore