Lucca Comics & Games 2014, presentato il nuovo poster
Ecco il poster di Lucca comics & games 2014, realizzato da Gabriele Dell'Otto
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Una rivoluzione negli spazi, probabilmente un auspicio di rivoluzione culturale che ci si augura già in corso nell'ambiente del fumetto e nell'atteggiamento generale verso il nostro mondo nel nostro Paese. Un poster pittorico ed evocativo, che il comitato organizzatore di Lucca Comics & Games descrive così:
Revolution! Davanti a un portale che ricalca la pianta del centro storico di Lucca, realizzata sotto forma di un meccanismo da mettere in moto, c’è un bambino che impugna una chiave nuova fiammante, mentre una vecchia chiave giace al suolo inutilizzabile. Davanti al suo volto c’è una toppa, che coincide con piazza Anfiteatro, in cui infilare la chiave. Da lì partirà la Rivoluzione di Lucca Comics & Games 2014, un meccanismo che si rimette in moto con novità sostanziali – nuovi spazi, sezioni ampliate e innovate, più spazio per il pubblico – per un’edizione davvero rivoluzionaria.
Fonte: Lucca Comics & Games