Lucca Comics & Games 2013: conclusioni

BadComics.it ha proposto ai suoi lettori 39 articoli nei giorni della fiera più importante dell'anno

Condividi

Che Lucca Comics & Games sia l'appuntamento principale dell'anno fumettistico in Italia non è una novità: negli ultimi anni, la manifestazione toscana ha ottenuto, uno dopo l'altro, una serie di ottimi successi in termini di pubblico, e di riscontri da parte di editori ed espositori.

Quest'anno, tuttavia, c'è stato un vero e proprio boom: con oltre 200.000 biglietti staccati, e una portata di visitatori stimata intorno alle 300.000 persone, Lucca Comics & Games si è confermata un appuntamento imperdibile, che porta a una vera e propria invasione del centro storico da parte di appassionati di fumetto, videogiochi e quant'altro.

All’enorme successo di pubblico, va aggiunta la varietà di espositori, dai piccoli gruppi autoprodotti ai grandi editori, che hanno riempito i padiglioni, a partire da quello di piazza Napoleone.

A latere, come ogni anno, mostre di qualità e un’offerta di alto livello in termini di eventi hanno accompagnato i visitatori.

La redazione di BadComics.it, massivamente trasferitasi a Lucca per l'occasione, ha cercato di seguire quanti più eventi possibile per voi lettori.

In effetti, è con malcelato orgoglio che, quest'oggi, “a palla ferma”, abbiamo realizzato di aver pubblicato (spesso in tempo reale, o quasi) 39 articoli dalla trasferta lucchese.

BadComics.it è un progetto nato da poche settimane, ed è solo grazie alle risposte ottenute finora dai lettori, in termini di visite e feedback, che la redazione è riuscita ad affrontare con energia un appuntamento così… stremante.

Non ci resta che alzare un altro po' l'asticella: l'obiettivo è migliorarci costantemente, per offrire a voi lettori un servizio migliore.

Come si suol dire, semper ad maiora!

La redazione di BadComics.it

Continua a leggere su BadTaste