Lucca Comics on Tour: la fiera sarà anche itinerante
Lucca Comics & Games diventa anche un evento itinerante. La fiera più importante del fumetto italiano girerà per le città del nostro paese durante l'anno
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Lucca Comics & Games e l’agenzia di produzione di spettacoli Cose Di Musica hanno deciso di dare vita ad un progetto condiviso volto alla valorizzazione del mondo dei fumetti e a quello delle cartoon cover band emergenti: Lucca Comics & Games On Tour.
L’evento, itinerante e articolato su due giorni, interesserà tutto il territorio nazionale nell’arco dell’intera estate 2014 e saprà riproporre al pubblico di ogni età la magia di Lucca Comics & Games: a ogni tappa verrà allestito un villaggio in cui sarà possibile conoscere e ammirare nuovi disegnatori e nuove case editrici direttamente all’opera, grazie a live showcase, mostre, installazioni; nel villaggio sarà presente anche un palcoscenico sul quale si esibiranno le band emergenti nell’ambito di un Cartoon Music Contest a loro dedicato, e i grandi protagonisti delle sigle dei cartoni animati che di volta in volta sapranno regalare al pubblico concerti unici e indimenticabili.Al termine di Lucca Comics & Games 2013, entro la fine del mese di novembre, tutti gli interessati potranno trovare sul sito ufficiale della manifestazione la scheda contenente le informazioni necessarie per partecipare alle selezioni del concorso di Lucca Comics & Games On Tour, in primavera verranno rivelati i nomi delle band che parteciperanno al contest e a fine estate la band vincitrice avrà a disposizione lo staff di Music & Cosplay per creare lo spettacolo che andrà in scena sul palco di Lucca Comics & Games 2014.
La presentazione ufficiale di Lucca Comics & Games On Tour avrà luogo durante Lucca Comics & Games 2013, all’Auditorium San Romano, venerdì 1 novembre (ore 16.00).
Fonte: Lucca Comics & Games