Lucca Comics: Cartoon Club festeggia la sua 30° edizione

Nell'edizione 2014 della manifestazione riminese, una celebrazione del 40° compleanno di Lupo Alberto e ospiti del calabro di Dave McKean...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Se pensate che tra le fiere del fumetto ci sia una forte rivalità, l’organizzazione di Lucca Comics ha dimostrato che si tratta di una concorrenza fraterna, ospitando lo staff di Cartoon Club per presentare l’edizione 2014 della manifestazione.

Cartoon Club  giunge alla sua 30° edizione, e per l’occasione la locandina sarà opera di Leo Ortolani, che aveva già disegnato l’illustrazione promozionale della 5°, 10° e 15° edizione della fiera.

Durante l’incontro sono state presentate alcune delle attività che saranno ospitate nella convention riminese dal 4 al 27 luglio 2014: sarà festeggiato il 40° compleanno di Lupo Alberto e verrà organizzata una mostra dedicata a Hugo Pratt.

Inoltre, ci saranno diversi ospiti d’eccezione tra cui Dave McKean e Bruno Bozzetto.

Visto che la sfilata cosplay è un evento che raccoglie sempre più consensi a Cartoon Club, l’edizione 2014 sarà resa ancor più speciale da un’iniziativa particolare: gli organizzatori vogliono infatti celebrare il 40° anniversario del Rocky Horror Picture Show, musical evento che ha saputo scatenare il fenomeno dei travestimenti esattamente come il mondo dei fumetti, che sarà anche rappresentato in versione teatrale a Rimini nei giorni del Cartoon Club.

riminicomix-manifesto-2014

Continua a leggere su BadTaste