Lucca 2019: Joe Manganiello giocherà a Dungeons & Dragons in diretta streaming dal palco del festival
Come rivelato proprio questa mattina alla Conferenza Stampa dedicata alla fiera toscana, l'attore hollywoodiano Joe Manganiello, famoso per aver interpretato - tra gli altri - Alcide Herveaux in True Blood e Brad in How I Met Your Mother, prenderà parte a una sessione di Dungeon & Dragons in diretta davanti alla community del festival.
Hospitals.
Insieme a Joe Manganiello, ci saranno altri attesissimi ospiti come il comico scozzese Paul Foxcroft (Cariad&Paul, Questing Time), Richard Witther (D&D Senior Art Director), Bill Benham (D&D Game Producer), Mark Hulmes e Kim Richards (due tra i più importanti membri della community UK di D&D, meglio conosciuti come High Rollers) e molti altri.
We have Dungeons – You bring the Dragons. In collaborazione con Wizards of the Coast, Lucca
Comics & Games ospiterà finalmente un dungeon vero e proprio dove saranno svolte le iniziative della Wizards sul celebre e famosissimo gioco di ruolo “Dungeons & Dragons”. Il Dungeon San Colombano, sotterraneo antico di secoli, diventerà l’incarnazione del sogno autoriale di Gary Gygax, creatore di D&D all’inizio degli anni ’80. “Dungeons & Dragons è un vero e proprio fenomeno globale e siamo davvero entusiasti di portare per la prima volta l'esperienza di narrazione offerta dal gioco al Lucca Comics & Games”, spiega Nathan Stewart, Vice Presidente a capo della D&D Franchise in Wizards of the Coast. “Desideriamo che i fan di tutto il mondo si appassionino a D&D e l'interazione con la community a Lucca è un grande passo in questo senso!”
Tra le iniziative legate a “Dungeons & Dragons”, il 1° novembre a Lucca avrà luogo il più grande evento mai realizzato in Europa di “D&D Epic”. 180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di D&D nel nostro continente. Inoltre, LC&G e Wizards daranno la
possibilità di partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 partecipanti
all’interno della città di Lucca. La missione si intitolerà “Devil Deals” e sarà ambientata nella storia di D&D 2019: “Baldur’s Gate: Descent into Avernus”. La sfida per i giocatori sarà quella di attraversare la città, trovare indizi e, infine, sconfiggere un diavolo per conquistare il premio finale. Per ogni giornata, i posti per i giocatori di “Devil Deals” saranno limitati e sarà data precedenza a chi si sarà iscritto prima. È possibile registrarsi in anticipo al link bit.ly/devildeals. Per chi vincerà ci saranno gadget esclusivi del marchio D&D e l’opportunità di prendere parte a dei “meet and greet” con i grandi nomi esclusivi del mondo di D&D, come Manganiello, Hulmes, Richards e tutti gli altri grandi ospiti.