Lucca 2017, saldaPress: Lorenzo De Felici, Sean Mackiewicz e le novità di Skybound
SaldaPress e le alte sfere Skybound presentano le novità assieme a disegnatore e colorista di Oblivion Song
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
De Felici - Sono stato contattato direttamente via mail da Robert che mi chiedeva, dal nulla, se volessi essere il suo disegnatore su una nuova serie. Ho immediatamente pensato a uno scherzo e ho cercato di verificare, tramite dei miei conoscenti che hanno i suoi contatti, se fosse davvero lui o se avrei dovuto cambiare i connotati a qualche amico.
Era lui ed ero di fronte a un'occasione unica nella vita di un disegnatore. Sono un grande fan del lavoro di Robert e, ovviamente, ho aderito con grande entusiasmo. Il lavoro è iniziato a giugno del 2016 e, per la natura della serie, sono il vero e proprio co-creatore di questa storia.
Un lavoro che De Felici e Kirkman hanno ovviamente svolto fianco a fianco. Kirkham e Mackiewicz hanno specificato che si punta molto forte su Oblivion Song e che sono già pronti da tempo dei progetti di merchandising che ne accompagneranno, in maniera nuova e originale, l'uscita e l'esordio.
Se Johnson è stato definito da Mackiewicz come il giovane talento più brillante che abbia visto ultimamente, Panosian è qualcuno con cui l'editor ha voluto fortemente collaborare. Mancava solo l'occasione e il giusto progetto. E ora ci sono entrambi.
Mackiewicz - Un'altra novità è la serie di cui sono sceneggiatore. Si intitola Gasolina e vede come protagonisti una coppia di freschi sposini. Per una serie di peripezie, durante il loro viaggio di nozze si trovano coinvolti in una guerra tra cartelli della droga, in Messico. Solo che si tratta di due organizzazioni che utilizzano dei veri e propri mostri per imporre con la violenza la propria volontà e terrorizzare la cittadinanza. Sarà una storia molto divertente, con un sacco di horror, tanta violenza splatter, un po' di romanticismo e parecchie risate.