Lucca 2017, Panini: tutte le novità di Planet Manga
Tutte le novità Planet Manga previste per la prima metà del 2018 annunciate a Lucca Comics & Games!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Per il mese di gennaio sono previsti lo shonen di stampo fantasy-horror Yokuoni - Desideri diabolici, di Mitabi Irohara (attualmente al quinto tankobon in patria) e le riedizioni di Blazer Drive (nove volumi in tutto), di Seishi Kishimoto, e Sankarea (undici tomi), di Mitsuru Hattori.
In primavera usciranno i due character book di Assassination Classroom, di Yusei Matsui - Meibo no Gikan e Sotsugyou Album no Jikan - dedicati a tutto quello che vorreste sapere sulla scuola, i segreti e il futuro degli studenti di Koro Sensei. Un prodotto simile è il fanbook Hero Taizen di One-Punch Man, un'enciclopedia sull'universo creato da One e Yusuke Murata.
La follia è di casa nel crime Funouhan Impossibility Defence (sei volumi, in corso), di Arata Miyatsuki e Yuuya Kanzaki: un killer costringe le proprie vittime a suicidarsi sfiorando il crimine perfetto.
Altro manga molto intrigante è Youjo Senki – The Saga of Tanya the Evil (sei volumi, in corso), di Carlo Zen e Chika Toujou per Kadokawa; già cult in Giappone, questo seinen è tratto da una fortunata serie di light novel.
Dopo tante novità, spazio a una nuova edizione: Anna dai capelli rossi (tre volumi), di Yumiko Igarashi. Ma non finisce qui, perché arriveranno anche i due successivi lavori autoconclusivi dell'autrice, inediti in Italia, Anne no Seishun e Anne no Aijou.
Per tutto l'arco del 2018, inoltre, usciranno i romanzi di Naruto. Dopo la serie Hiden, toccherà agli Shinden, ossia Naruto True Stories: Itachi's Story Daylight e Naruto True Stories: Itachi's Story Midnight di Takashi Yano, Naruto True Stories: Itachi's Sasuke's Story Sunrise di Shin Towada, Naruto Original Novels: Tales of a Chaste Ninja - Donjou Ninden di Akiyoshi Higashiyama e Naruto Original Novels: Konoha's New Story - Steam Ninja Scrolls di Sho Hinata.
Restando in ambito light novel, Lupoi ha spiegato che solo i top manga vedranno uscire in Italia i relativi romanzi, lasciandosi sfuggire - accanto a Naruto e Death Note - anche Berserk.