Lucca 2017, Panini: Legacy, Generations e le altre novità Marvel
Panini ha presentato le novità Marvel che arriveranno in Italia nel 2018, da Legacy a Venom
Queste sono state le novità annunciate:
- Generations verrà proposto in dieci albi autoconclusivi a cadenza settimanale a partire da febbraio.
- A partire da marzo, con cadenza quindicinale, sarà pubblicata una selezione di ristampe anastatiche dei comic-book americani usciti agli esordi della Casa delle Idee: Marvel Legends. Al momento sono previsti dodici numeri, ognuno accompagnato da una metal plate che riproporrà la copertina originale non tradotta.
- Nuove serie saranno pubblicate in volumi brossurati da fumetteria: Royals e Weapon X a dicembre 2017, Star-Lord e Secret Warriors a gennaio 2018, Generation X a febbraio 2018.
- Per le librerie sono stati annunciati diversi volumi che vedono protagonista Pantera Nera, in occasione dell'uscita del film a lui dedicato: Io sono Pantera Nera (gennaio 2018), Marvel Knights: Pantera Nera (gennaio 2018), Chi è Pantera Nera? (febbraio 2018), Pantera Nera vol. 4: Vendicatori del nuovo mondo (febbraio 2018) e Pantera Nera: Il ritorno della banda (febbraio 2018).
- Per la collana Grandi Eventi Marvel, ecco X-Men: Inferno, Infinity Gauntlet e Infinity.
- Le varie Collection dedicate ai singoli eroi continueranno a porterà in libreria volumi autoconclusivi. Sono previsti Daredevil: Cuore di tenebra, Daredevil: Typhoid Mary, Spider-Man: Allo scoccare di… mezzanotte, Spider-Man: Il libro di Ezekiel, Punisher Max vol. 2 e Punisher - War Journal vol. 1, oltre alla nuova collana personale di Wade Wilson, che esordirà con Deadpool: Team-Up e Spider-Man + Deadpool.
- Per Marvel Collection, sono previsti cartonati soft touch di Secret Wars (gennaio) e relative miniserie tie-in: Amazing Spider-Man: Rinnovare le promesse (gennaio), Infinity Gauntlet (gennaio), Civil War (gennaio), Planet Hulk (gennaio), oltre a Silver Surfer vol. 2 (gennaio), She-Hulk vol. 1 (gennaio), Jessica Jones vol. 2 e Occhio di Falco vol. 2
- La linea Eroi d’Autore cambia formato, proponendo cartonati ad alta foliazione. Annunciati L’incredibile Hulk: Il Pantheon e Capitan America: Rinato.
- I volumi Marvel History proporranno Nuovi Mutanti: Rinnovamento, Le avventure di Capitan America e Nuovi Mutanti: La saga del Demone Orso.
- I Grandi Tesori Marvel darà nuovo lustro a Silver Surfer: Requiem (luglio) e alle storie inedite in Italia di Punisher firmate da Archie Goodwin e Tony De Zuniga (giugno).
- La collana Marvel Omnibus proporrà invece Avengers: Visione Assoluta, Spider-Man di Roger Stern vol. 1 e il richiestissimo Daredevil di Brian Bendis vol. 1.
- Marvel Playlist, invece, è nuova proposta di piccolo formato pensata per lettori neofiti. I temi saranno variabili, dalle storie legate a San Valentino a "Impara l’inglese con i supereroi".
- Un'altra novità: Le Grandi Storie proporrà Journey Into Mystery e altre serie Marvel di genere horror, western, romance e sci-fi.
- Eroi Marvel in bianco e nero, altra new entry, si comporrà di celebri cicli storici in versione monocromatica e in grande formato (18.3 x 27.7 cm), con sovraccoperta in acetato a colori. Si comincia con il Capitan America di Jack Kirby.