Lucca 2017, Panini: Il Ragazzo Invisibile protagonista di una nuova graphic novel

A Lucca Comics & Games 2017 è stato annunciato un fumetto legato all'universo de Il Ragazzo Invisibile

Condividi

A Lucca Comics & Games 2017, durante il panel dedicato a Il Ragazzo Invisibile: Seconda Generazione, è stata annunciata una graphic novel edita Panini Comics che andrà ad approfondire i temi del film.

Il volume sarà firmato da Diego Cajelli (sceneggiatura), Giuseppe Camuncoli (disegni), Roberto Di Salvo (disegni) ed Elena Casagrande (disegni). Lo scrittore, presente alla conferenza moderata da Diego Malara - che ha visto coinvolti anche il regista Gabriele Salvatores e l'autore del romanzo legato al film Alessandro Fabbri - ha parlato del progetto specificando che si tratterà di qualcosa di decisamente diverso dal primo volume.

La storia sarà raccontata attraverso tre punti di vista: quello di Michele (il protagonista de Il Ragazzo Invisibile), di sua sorella Natasha e di una terza figura misteriosa legata al contesto onirico; non si tratterà di tre piani temporali (come nella miniserie connessa al primo capitolo) e ci sarà uno sviluppo lineare degli eventi. L'intera storia del fumetto si focalizzerà soprattutto su Natasha, quella figura femminile forte di cui, a detta dello stesso autore, si è sentita la mancanza nella pellicola originale.

Durante la conferenza, i presenti hanno fatto un bilancio dell'esperienza legato al primo film ed è stata inoltre mostrata una clip relativa al secondo dedicata agli effetti speciali, che hanno coinvolto artisti di tutto il mondo nella realizzazione dei modelli 3D e di vari VFX.

Continua a leggere su BadTaste