Lucca 2017, J-POP: tutte le novità per il prossimo anno
Vi riportiamo tutti i titoli annunciati da J-POP a Lucca Comics & Games 2017
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Andiamo a scoprire tutte le novità che leggeremo nel 2018: partiamo dal grande successo di Your Name, di Makoto Shinkai, il film anime più visto di sempre, correlato all'omonimo romanzo da cui è stato tratto anche un fumetto; entrambi targati Kadokawa. Vi abbiamo detto a suo tempo dello spin-off Your Name – Another Side: Earthbound, di Arata Kano; questa novel racconterà il punto di vista degli amici dei due protagonisti.
Passiamo al genere yaoi e andiamo in Corea del Sud con Blood Bank di Silb, manhwa di Lezhin, la stessa casa editrice di Killing Stalking, altro grande successo distribuito da J-POP, unico editore al mondo finora ad aver trasposto su carta il webcomic di Koogi. Venendo al Giappone, la proposta è Yatamomo (in tutto tre tankobon) di Harada per Takeshobo.
La Go Nagai Collection proseguirà con il sequel del capolavoro horror del maestro, Devilman Saga (sei volumi in corso, Shogakukan).
In catalogo per tutti i gusti: Horimiya (undici tankobon, in corso), di Hero e Daisuke Hagiwara per Square Enix, Monster Girl (in tutto quattordici volumi, Shueisha), di Kazuki Funatsu, e il libro di ricette Pokémon Cookbook (volume unico) di Maki Kudo.
Gli ultimi due sono grandi annunci e riguardano titoli che faranno felici i fan italiani: Made in Abyss (sei volumi in corso, Takeshobo), di Akihito Tsukushi, e The Promised Neverland (sei volumi in corso, Shueisha), di Shirai Kaiu e Posuka Demizu.