Lucca 2017, Bonelli: tutte le novità di Nathan Never
Quali sono le novità di Nathan Never per il 2018? La news più attesa riguarda certamente la 3° miniserie dopo Annozero e Rinascita
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Cosa leggeremo nel prossimo futuro? Sulla serie regolare vedremo a gennaio un albo di Mirko Perniola e Andrea Cascioli che porterà il protagonista in luoghi esotici. Quindi sarà la volta di un'emozionante storia tripla di Thomas Pistoia e Romeo Toffanetti. Poi seguirà un fumetto che vedrà il ritorno ai testi di Medda per i disegni di Elena Pianta.
Sulla collana Universo Alfa, a giorni debutterà la nuova saga di Giovanni Gualdoni e Davide Rigamonti, ESP Files. Dopo il primo capitolo disegnato da Emanuele Boccanfuso sarà la volta di un secondo semestrale programmato per il 2018.
Secondo quanto spiegato da Serra, si articolerà attraverso tre piani narrativi: quello principale, quello intrecciato con una dimensione parallela e quello grafico che cambierà completamente stilemi ogni qualvolta si affronterà un periodo storico diverso, dal post-apocalittico alla Ken il Guerriero, al fantascientifico degli anni Trenta di Flash Gordon, dai toni cupi alla Sin City a quelli caratteristici dello Steampunk. Ogni albo sarà leggibile anche singolarmente e firmato da un artista dallo stile molto personale e affine al genere affrontato.