[Lucca 2016] Elstree 1976, il viaggio nel dietro le quinte del fenomeno Star Wars verrà presentato all'area movie

Elstree 1976, il viaggio nel dietro le quinte del fenomeno Star Wars sarà protagonista al Lucca Comics & Games

Condividi
Cominciano a delinearsi gli appuntamenti con l'area movie di Lucca Comics & Games 2016.

A seguire potete scoprire tutti i dettagli relativi alla presentazione di Elstree 1976, il viaggio nel dietro le quinte del fenomeno Star Wars.

LUCCA COMICS & GAMES 2016

ELSTREE 1976 di Jon Spira in anteprima all’Area Movie

 

Tra le grandi anteprime dell’Area Movie di Lucca Comics and Games, Wanted Cinema in collaborazione con Sky Arte HD, presenta al pubblico Elstree 1976 di Jon Spira, un viaggio nel dietro le quinte del fenomeno Star Wars, visto dalla prospettiva dei numerosi attori e comparse che presero parte ai vari episodi della saga.

Il film indaga nelle vite di dieci di questi protagonisti, impegnati in ruoli minori e per lo più nascosti da maschere di gomma o elmetti, che raccontano la propria esperienza sul set di George Lucas e come e quanto, a distanza di quarant’anni, il successo della saga abbia influito sulle loro vite.

Tra gli intervistati figurano Paul Blake che interpretava Greedo, Jemery Bulloch che nel film ricopriva il ruolo di Boba Fett e Dave Prowse che ha prestato il proprio fisico da culturista a Darth Vader. Il titolo del documentario si riferisce al nome della cittadina dell’Inghilterra che ha ospitato la produzione della trilogia originale.

Elstree 1976 approderà nelle sale cinematografiche come evento speciale a novembre, ma per il pubblico di Lucca l’appuntamento per l’esclusiva anteprima è sugli schermi dell’Area Movie il 29 ottobre alle 21 presso il Cinema Astra.

elstree

Continua a leggere su BadTaste