Lucca 2014, saldaPress: Skybound e il folle progetto di Davide La Rosa
Nell'ultimo giorno di Lucca Comics 2014, saldaPress ha presentato il suo programma editoriale per il 2015... e un nuovo autore misterioso!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Alla conferenza ha inoltre partecipato una misteriosa figura bendata che è stata svelata solo in chiusura, portando così a un clamoroso colpo di coda targato Saldatori. Ma andiamo con ordine:
A marzo uscirà il secondo volume di Manifest Destiny, la serie che ha sorpreso tutti per originalità e qualità dei disegni e che abbiamo recensito per voi non molto tempo fa.
Nello stesso mese arriverà un saggio incentrato sulle prime cinque stagioni della serie televisiva di The Walking Dead. Sarà scritto da Chiara Poli, conterà oltre 300 pagine e vanterà una copertina del disegnatore del fumetto.
Il seguito di Guerra Totale, Un Nuovo Inizio, giungerà ad aprile nel 22° volume della serie da fumetteria.
Sempre ad aprile arriverà sugli scaffali il terzo volume di Clone, che andrà poi a concludersi entro la fine del 2015.
Nowhere Men Vol. 1/B: Destini peggiori della morte sarà disponibile già dal prossimo dicembre.
Ed ecco le nuove serie in arrivo: Graveyard of Empires - La tomba degli Imperi e Revival vol. 1 a gennaio 2015; Great Pacific vol. 1 a marzo e Sheltered vol. 1 ad aprile.
A fine conferenza è stato finalmente svelato il personaggio "mumuficato": Davide La Rosa! Lo scrittore comincia a collaborare con saldaPress e scriverà una serie di volumi incentrati su grandi personaggi della letteratura in chiave ironica e fantastica. Si parte con Ugo Foscolo: Indagatore dell'Incubo che uscirà a maggio 2015 e presto seguirà Parini naufrago delle stelle.