Lucca 2014: l'Oculus Rift di Interstellar alla Warner Experience!
Interstellar di Christopher Nolan e molto altro alla Warner Experience
Grazie al comunicato che trovate a seguire potrete scoprire tutte le attività in programma.
WARNER BROS. ENTERTAINMENT CONQUISTA LUCCA COMICS &
GAMES
DOPO IL SUCCESSO DELLA SCORSA EDIZIONE LA MAJOR
AMERICANA TORNA A LUCCA CON TUTTE LE SUE DIVISIONI PER
FAR VIVERE AL PUBBLICO PRESENTE
LA STRAORDINARIA “WARNER EXPERIENCE”
Roma, 14 ottobre 2014 – Warner Bros. Entertainment Italia è lieta di annunciare la propria partecipazione a Lucca Comics & Games 2014, il Festival Internazionale più grande d’Italia dedicato a fumetti, giochi, videogiochi, musica e cinema. Warner Bros. sarà presente allestendo un intero padiglione in cui troveranno posto tutte le anime che compongono la grande offerta dell’intrattenimento targato Warner Bros. Entertainment: dalle anteprime cinematografiche alle nuove proposte dell’Home Video, passando per le nuove Serie Televisive e i grandi titoli games.
Punto forte dell’area sarà una stanza immersiva totalmente dedicato all’Oculus Rift un device di ultima generazione che permetterà al pubblico di immergersi nel mondo di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan di prossima uscita nelle sale cinematografiche italiane. Una volta entrati nella stanza e indossati gli appositi occhiali il pubblico verrà catapultato in una vera e propria realtà virtuale, potendo interagire in anteprima con il mondo creato dalla visionaria mente di Nolan.
Presente anche un’Area Shop dove si potranno acquistare a prezzi esclusivi per i partecipanti al Festival tutti i prodotti della storica casa cinematografica: DVD, Blu-ray, videogiochi, ma anche una grande selezione di merchandising dedicata ai supereroi DC Comics, ai Looney Tunes fino ad arrivare alla saga de Lo Hobbit.
I piccoli fan dei Looney Tunes avranno inoltre modo di scattare una foto ricordo con Tom, Jerry e Titti, allo stand in alcuni momenti della giornata.
Proiezioni
Molto ricca l’offerta Fuori Padiglione, con importanti prime visioni e contenuti esclusivi. Primo evento fra tutti, venerdì 31 ottobre, la Gotham Night, pensata per festeggiare il 75° anniversario della nascita di Batman. In questa occasione verranno proiettati i primi 4 episodi della nuovissima Serie TV Gotham (dal 20 ottobre alle 21:15 su Premium Action) e a seguire il primo episodio della storica Serie TV di Batman del 1966, che quest’anno Warner Bros. edita per la prima volta in Blu-ray in un esclusivo cofanetto in edizione limitata.
Sabato 1 novembre sarà la volta di Lo Hobbit, con la proiezione in anteprima nazionale di una selezione dei Contenuti Speciali dell’attesissima Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug Extended Edition, in uscita il 19 novembre in Blu-ray 3DTM, Blu-rayTM e DVD.
Nello stesso giorno verrà presentato un Reel con tutte le anteprime cinematografiche dei prossimi film in uscita per Warner Bros., fino a terminare la giornata con la DC Night, con la proiezione del 5° episodio della Serie TV Gotham, la prima puntata della terza stagione di Arrow (dal 20 ottobre alle 22:15 su Premium Action) e la prima puntata della prima stagione di Flash (da gennaio 2015 su Italia 1).
Novità in Home Video
Il meglio dell’Home Entertainment sarà protagonista a Lucca Comics & Games con i quattro principali titoli Warner Bros. in uscita tra settembre e dicembre: Godzilla, Edge of Tomorrow, Into the Storm e Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug – Extended Edition.
Una riproduzione a grandezza naturale dell’esoscheletro utilizzato da Tom Cruise in Edge of Tomorrow sarà a disposizione del pubblico per essere “indossato” per un’esclusiva foto ricordo.
Il viaggio continua sino alla “Terra di Mezzo” immaginata da Peter Jackson: in occasione dell’uscita de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug Extended Edition, l’esclusivo cofanetto in uscita il 19 novembre che includerà 25 minuti di scene inedite mai viste prima e circa 9 ore di nuovi contenuti speciali, un gruppo Cosplay dedicato al mondo di Tolkien animerà il padiglione e sarà disponibili per delle foto ricordo con il pubblico.
Novità Warner Games
Un esclusivo spazio sarà dedicato anche all’Area Games e in particolare all’ultimo successo La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, disponibile dal 7 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC e dal 18 novembre per PlayStation 3, Xbox 360. All’interno del padiglione sarà possibile provare il nuovo videogioco Warner Bros. già acclamato da critica e pubblico.
Inoltre, venerdì alle 13:00 presso la Sala Ingellis del Padiglione Carducci del Festival, Gaz Deaves di Rocksteady Studios presenterà in anteprima Batman Arkham Knight, ultimo capitolo della trilogia Batman Arkham.
L’appuntamento è dunque fissato a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre, per vivere da protagonisti tutto il mondo Warner Bros.