Lucca 2013: l’ora di Dragonero

Fumetti e giochi di ruolo all’insegna del fantasy bonelliano

Condividi

Dragonero è già una realtà consolidata e apprezzata nel panorama del fumetto italiano. Ma l’edizione 2013 di Lucca è la prima a cui il progetto fantasy targato Bonelli parteciperà da “adulto”, e lo farà invadendo entrambi i padiglioni dell’evento lucchese, sia quello dei Comics che quello dei Games.

Sul fronte fumettistico possiamo aspettarci tutte le iniziative correlate a un progetto di grande portata come quello di Luca Enoch e Stefano Vietti: mostra di tavole, presenza degli autori e sessioni di autografi. Più innovativa sarà invece la presenza di Dragonero sul fronte dei Games. Con il lancio del gioco di ruolo di Dragonero, curato da Wyrd Edizioni per Pathfinder, il sistema di gioco americano della Paizo che sta strappando il trono al più classico Dungeons & Dragons, giocatori e appassionati potranno partecipare a sessioni di gioco speciali in cui interpretare personaggi appartenenti al mondo di Erondar.

I volumi del gioco di ruolo promettono di essere interessanti non solo per i giocatori, ma per tutti gli appassionati della saga di Ian Arànill, in quanto contengono abbondanti informazioni storiche, geografiche, linguistiche e antropologiche relative all’universo fittizio in cui si muovono i protagonisti di fumetto e romanzo.

L’appuntamento - anzi, il doppio appuntamento - è dunque fissato per Lucca Comics and Games 2013, dal prossimo 31 ottobre al 3 novembre.

dragonero

Fonte: Lucca Comics and Games

Continua a leggere su BadTaste