[Lucca 2012] Disney presenta i primi 20 minuti di Ralph Spaccatutto
Nella seconda giornata di Lucca Movie abbiamo visto i primi, divertenti 20 minuti di Ralph Spaccatutto, oltre alla preview di Iron Man 3 e all'anteprima di Looper...
Nel secondo appuntamento di venerdì della sezione Movie di Lucca Movie Comics & Games la protagonista è stata la Disney, che ha presentato i primi venti minuti di Ralph Spaccatutto, una preview "blindatissima" di Iron Man 3 e l'anteprima per il pubblico di Looper, il fanta-thriller di Rian Johnson con Bruce Willis, Joseph Gordon-Levitt e Emily Blunt in arrivo alla fine di gennaio.
In base a questi primi venti minuti possiamo senza dubbio dire che Ralph Spaccatutto rispetterà le promesse fatte con i trailer. Al di là delle continue citazioni dei classici del mondo dei videogioco, che faranno sorridere soprattutto gli spettatori sopra i venticinque anni, colpisce soprattutto lo stile delle animazioni, una CGI perfetta sotto tutti i punti di vista, eppure stilizzata - quando si tratta di videogame 8-bit o vintage - in modo da replicare gli effetti pixelosi. Ecco quindi che quando Ralph si riempie di fango ai piedi dell'edificio di Aggiustalo Tu Felix inevitabilmente le macchie di fango sono tutte pixelose. Anche i movimenti dei personaggi del videogioco sono scattosi, il che crea scene slapstick davvero divertenti. Quando si passa a Hero's Duty, ovviamente, lo stile è molto più contemporaneo, con azione a tutto spiano. Proprio in questo gioco assistiamo a una delle scene più divertenti di questa preview, quando Ralph si rivolge terrorizzato alla bambina che sta giocando al videogioco.
Per quanto riguarda Iron Man 3, abbiamo firmato una impegnativa per non divulgare informazioni riguardo a ciò che abbiamo visto, ma sappiate che non si trattava di materiale inedito, bensì delle scene che avevamo visto al Comic-Con di San Diego e del nuovo trailer in alta definizione.
Per la recensione di Looper, infine, vi rinviamo al nostro articolo prossimamente.