Lucas parla di Star Wars: The Clone Wars
George Lucas ha presentato una clip di Star Wars: The Clone Wars e ha parlato della serie animata ma anche di quella in live-action, che attualmente sta scrivendo...
Fonte: Cinematical
George Lucas ha presentato allo ShoWest una clip di cinque minuti di Star Wars: The Clone Wars, il cui episodio pilota uscirà nei cinema americani il 15 agosto. Il creatore della saga, parlando della serie animata, ha spiegato che si tratterà di "un cartoon stilizzato: niente di fotorealistico, piuttosto sarà in stile Thunderbirds. I personaggi hanno le superfici dipinte: sembrano dipinti."
Una scelta stilistica particolare, che si notava già dalle prime immagini.
Lucas ha anche detto che la serie mostrerà i principali personaggi della saga, in quanto si svolge tra Episodio II e Episodio III, "come se i film continuassero, solo in animazione." Il problema è che nessuno dei personaggi verrà doppiato dagli attori originali dei film.
Nella serie animata, i fan di Star Wars ritroveranno personaggi come Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Padmé Amidala, assieme a nuovi eroi come l'allieva padawan di Anakin, Ahsoka. Crudeli personaggi come Darth Sidious, il Conte Dooku e il Generale Grievous hanno intenzione di dominare la galassia: sarà compito dei Cavalieri Jedi impedirglielo.
In america la serie sarà trasmessa su Cartoon Network e TNT a ottobre, mentre per la trasmissione estera non si sa ancora nulla. Ogni settimana gli spettatori vedranno un episodio, definito dai creatori un "piccolo film di Star-Wars", della durata di trenta minuti.
La release cinematografica avverrà il 15 agosto in America, le date internazionali (presumibilmente anche quella italiana) verranno comunicate più avanti. Sebbene non si sappia quanto durerà il pilota, si presume che si tratti di un episodio lungo, della durata di circa un'ora. Gli episodi prodotti sinora sono trenta, ma la Lucasfilm ne sta già producendo di nuovi.
Trovate il trailer della serie in questa pagina.