Lucas: Indiana Jones rimarrà Indiana Jones

Nonostante non sia ancora neanche in programma un quinto film di Indiana Jones, George Lucas continua a parlarne con la stampa. Ora ha cambiato idea sul rendere Shia LaBeouf protagonista...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte:MTV

Se ricordate a maggio, durante la promozione di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, George Lucas parlò di una idea che aveva avuto per Indiana Jones 5, per proseguire la saga. Il produttore ammise quanto speculato da mesi, ovvero che Shia LaBeouf dovesse raccogliere il testimone di Harrison Ford, e che il franchise si concentrasse sul personaggio di Mutt Williams, il figlio di Indiana.

Ebbene, forse perché il personaggio di Mutt non ha colpito particolarmente il pubblico o forse perché nel frattempo ha cambiato idea, fatto sta che Lucas ha detto a MTV News che quell'idea è stata cambiata. Alla domanda se Mutt fosse un personaggio forte abbastanza per guidare da solo un intero film di Indiana Jones, il produttore ha risposto che Indiana Jones non esiste senza Indiana Jones, e che Harrison Ford è Indiana Jones. "Fosse stato Mutt Williams," ha detto, "Sarebbe stato Mutt Williams alla ricerca di Elvis o qualcosa di simile". 

Lucas insiste che le idee per un quinto film si stanno accumulando e che presto potrebbe venir realizzato un primo script: "Stiamo cercando qualcosa da fargli cercare. Sono cose molto difficili da stabilire, come l'archeologia. Serve un mucchio di tempo e di ricerca per trovare qualcosa di adeguato a una storia."  

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film è uscito il 22 maggio in USA, il giorno dopo in Italia.
Trovate tutte le informazioni sul film e la recensione nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste