Luca uscirà in Cina il 20 agosto, Hollywood spera sia l'inizio della riapertura ai film stranieri
Luca ha ottenuto una data di uscita nel ricco mercato Cinese, e Hollywood spera che sia solo l'inizio della riapertura al prodotto estero
Al momento in Cina il 30% circa dei cinema è chiuso a causa del Covid, mentre nelle zone a basso rischio le sale hanno una capienza al 75%. Alcuni blockbuster locali, come The Battle at Lake Changjin, sono stati rinviati di qualche settimana per questo motivo. La Disney, per contro, avrà solo una settimana per attivare la campagna marketing di Luca, il che non lascia presagire incassi stratosferici, ma c'è di buono che stavolta il film potrà uscire di venerdì e non di domenica come accaduto a Crudelia a giugno.
La speranza degli studios di Hollywood è che questo sia il preludio di una riapertura ai prodotti stranieri dopo mesi di chiusura dovuta anche e soprattutto alle celebrazioni del centenario del partito comunista cinese, che hanno spinto il governo a favorire l'uscita in sala di film patriottici (con risultati deludenti al botteghino). Oltre a Black Widow, che ha visto una grande diffusione in versione pirata, rimangono indietro film come Space Jam 2 e Jungle Cruise. L'ultimo film hollywoodiano uscito in Cina è stato Peter Rabbit 2 a metà giugno.