Luca: uno sguardo ravvicinato alle creature marine in una serie di concept

Manca sempre meno all'arrivo su Disney+ di Luca, il film Pixar diretto da Enrico Casarosa, e così ecco uno sguardo con dei concept

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Manca sempre meno all'arrivo su Disney+ di Luca, il film Pixar diretto da Enrico Casarosa, e così ecco uno sguardo più ravvicinato allo splendido design del film, con concept e bozzetti sempre di qualità elevatissima.

Le immagini delle creature marine ma anche delle suggestive ambientazioni italiane e dei personaggi arrivano da IGN.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Trovate tante altre foto in questa galleria. Il regista ne ha condiviso uno sottolineando che si tratta di uno studio delle espressioni a cura di Deanna Marsigliese:

Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Noi di Badtaste abbiamo già avuto modo di incontrare il regista in due occasioni:

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, aveva dichiarato il regista Enrico Casarosa la scorsa estate all’annuncio del film. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Cosa ne pensate di questi concept di Luca? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste