Luca: malumori in Pixar dopo il secondo film "sacrificato" sull'altare dello streaming?

L'ex direttore editoriale dell'Hollywood Reporter parla di malumori in seno alla Pixar per la decisione di spostare Luca su Disney+...

Condividi

Una settimana fa, vi abbiamo aggiornato circa le decisioni prese dalla Disney in merito alla distribuzione d'importanti e attese pellicole come Black Widow dei Marvel Studios, Crudelia della Walt Disney Pictures e Luca, il cartoon Pixar diretto dall'italiano Enrico Casarosa (in aggiunta a Free Guy, The King's Man, Deep Water, Assassinio sul Nilo).

Per il cinecomic si è scelta la via della release ibrida cinema e streaming su Disney+ con accesso VIP e la data scelta è quella del 9 luglio. Stessa cosa avverrà con Crudelia, il cui giorno di debutto resta fissato al 28 maggio. Per Luca della Pixar si intraprenderà una strada analoga a quella percorsa con Soul, sempre della Pixar, lo scorso Natale: il cartoon sarà in streaming su Disney+ a partire dal 18 giugno senza alcun sovrapprezzo.

E questa decisione starebbe causando un certo malumore in seno alla stessa Pixar stando a quanto riferito su Twitter da Matthew Belloni, ex direttore editoriale dell'Hollywood Reporter e avvocato specializzato in questioni di entertainment.

Ecco cosa ha riferito l'insider:

Ho appena parlato con un amico che lavora in Pixar, mi ha detto che lo spostamento su Disney+ di Luca e Soul ha demoralizzato i dipendenti: "Dimentichiamoci i cinema, ma non valiamo neanche il costo d un sovraprezzo?".

Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Noi di Badtaste abbiamo già avuto modo di incontrare il regista in due occasioni:

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, aveva dichiarato il regista Enrico Casarosa la scorsa estate all’annuncio del film. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste