Luca: il film Pixar in Italia a settembre, Enrico Casarosa nega i riferimenti a Chiamami col tuo nome

Luca, il nuovo film della Pixar che vede, alla regia, l’italiano Enrico Casarosa (regista del corto La Luna), arriverà a settembre

Redattore per badtaste.


Condividi

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il trailer di Luca, il nuovo film della Pixar che vede, alla regia, l’italiano Enrico Casarosa (regista del corto La Luna).

Prodotto da Andrea Warren, il film racconta una storia di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita: l’uscita è fissata al 18 giugno 2021.

Interrogato sull'uscita italiana, il regista ha svelato che il film arriverà in Italia a settembre.

Ha poi negato i riferimenti a Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino nonostante il "rispetto" che nutre nei confronti del regista.

Proprio su Luca alcune perplessità sono state espresse da Lino DiSalvo, capo e supervisore dell'animazione di progetti come Frozen e Rapunzel. Ciò che DiSalvo lamenta è il fatto che i doppiatori principali del film d'animazione non siano italiani. Ha però precisato di aspettare tantissimo il progetto pur non approvando le scelte di casting.

Proprio a tal proposito precisiamo che il cast vocale è composto da Jacob Tremblay, Jack Dylan Grazer, Emma Berman, Maya Rudolph, Marco BarricelliJim Gaffigan.

Ecco la sinossi ufficiale:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Noi di Badtaste abbiamo già avuto modo di incontrare il regista in due occasioni:

Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, aveva dichiarato il regista Enrico Casarosa la scorsa estate all’annuncio del film. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.

Quanto attendete Luca? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste