Luca e Soul direttamente su Disney+, la frustrazione di alcuni artisti: "Difficile da digerire"
Un nuovo articolo di Insider dà voce al senso e frustrazione di alcuni impiegati della Pixar per l'uscita in streaming di Soul e Luca
Luca non arriverà neanche con un prezzo VIP. Vuol dire che merita di meno? Non è una cosa facile da digerire.
La scelta per Soul è stata deludente per Pete Docter, che non ha nascosto le sue sensazioni:
Mentirei se dicessi che ci ha fatto piacere. C’è qualcosa di così monumentale in un’uscita al cinema, entrare in questi grossi edifici circondati da estranei, il grande schermo… è così che avevamo pensato Soul, abbiamo finalizzato ogni inquadratura sul grande schermo. Saltare questo passaggio e pensare che la gente l’abbia visto sugli iPhone… spero che non vedano davvero questi film sugli iPhone. Confido che accendano la tv e abbiano un buon impianto sonoro.
Di diverso avviso era invece la Disney, che a quanto pare avrebbe festeggiato per il successo ottenuto sulla piattaforma, come sostiene una fonte:
È la cosa che mi ha fatto sgranare gli occhi. La Disney era al settimo cielo per quei numeri.
Un'altra ha poi aggiunto:
Non vogliamo essere un titolo come gli altri su Disney+. Questi film sono realizzati per il grande schermo, vogliamo che li guardiate senza distrazioni e senza guardare il cellulare.
Ecco la sinossi ufficiale:
Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Noi di Badtaste abbiamo già avuto modo di incontrare il regista in due occasioni:
“Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca”, aveva dichiarato il regista Enrico Casarosa la scorsa estate all’annuncio del film. “Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca”.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!