Luca: dalle lacrime alle cicatrici, Enrico Casarosa risponde alle domande dei fan

Il regista Enrico Casarosa risponde alle domande dei fan svelando alcune curiosità su Luca, il nuovo film d'animazione della Pixar

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Luca è ormai uscito da qualche giorno, e sempre più persone stanno vedendo il film dei Pixar Animation Studios su Disney+ commentandolo poi sui social. Alcuni scrivono direttamente al regista Enrico Casarosa, che in questi giorni sta rispondendo alle domande dei fan e retwittando alcune delle fanart più belle.

Tra le domande, ci sono vere e proprie curiosità che grazie al regista ora trovano risposta. La prima tra tutte è legata... alle lacrime:

Domanda: La mia bambina di 7 anni vuole sapere se le lacrime di Luca e Alberto avrebbero parzialmente trasformato le loro facce, e se quindi volutamente avete mostrato gli occhi che si inumidivano senza far scendere le lacrime, in modo che la trasformazione non avvenisse finché non iniziava a piovere, nella scena del treno.

Risposta: È intelligente. Sì, era voluto. Non volevamo che il pubblico si distraesse in questi momenti importanti. Ovviamente, le lacrime avrebbero trasformato la loro pelle.

Domanda: Guardando il film per la quarta volta, penso di aver notato una cosa. Alberto ha una cicatrice sul suo braccio sinistro! C'è un motivo? E quella che ha il padre di Giulia? Comunque, amo tantissimo questo film.

Risposta: Ottima vista! L'arpione del pescatore nel prologo lo aveva graffiato.

Domanda: Qual è stata la primissima scena che avete completato al 100% nel film?

Risposta: Luca che si dà coraggio urlando Silenzio Bruno e saltando dalla collina! L'ha realizzata Tarun Lak! Ci è sembrato un modo perfetto per tuffarci nell'incredibile avventura di animare Luca!

Domanda: Vi siete ispirati a Maurizio Costanzo nel creare il gatto Machiavelli?

Risposta: Ahahahaha no ma... fantastico!

Ecco la sinossi ufficiale di Luca:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Luca, disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno per tutti gli abbonati, è una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita. Il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar è diretto dal candidato all’Academy Award® Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).

Luca Argentero (Lorenzo Paguro) presta la propria voce nella versione italiana del film, insieme a Giacomo Gianniotti (Giacomo), Marina Massironi (Signora Marsigliese) e Saverio Raimondo (Ercole Visconti), che sono anche tra i doppiatori della versione originale. Tra i camei presenti nel film quello di Alberto, il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa (pescatore – nella versione originale del film, questo personaggio è doppiato da Enrico Casarosa), e degli influencer Luciano Spinelli e Nick Pescetto (contadini di mare).

Vi è piaciuto Luca? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste