Lovecraft Country: Supremacy, nella seconda stagione ci sarebbero stati gli zombie!

La showrunner Misha Green rivela che nella seconda stagione di Lovecraft Country, intitolata Supremacy, ci sarebbero stati gli zombie

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La cancellazione di Lovecraft Country ha stupito tutti, in primis perché gli ascolti della serie di Misha Green erano stati in crescita per tutta la prima stagione, inoltre perché anche la critica aveva dimostrato un grande apprezzamento per il progetto, che riusciva a ricollegarsi all'attualità pur essendo un fantasy/horror ambientato nel passato.

Nelle ore successive all'annuncio, Green ha pubblicato un'immagine tratta dalla bibbia della seconda stagione, svelando che si sarebbe chiamata Lovecraft Country: Supremacy. Il team era stato incaricato dalla HBO di ideare una nuova storia originale (la prima stagione era interamente tratta dal romanzo di Mark Ruff), e nell'immagine pubblicata vedevamo la mappa dell'America dove sarebbero stati ambientati i dieci nuovi episodi:

La seconda stagione inizia in un nuovo mondo, e quel nuovo mondo è una nazione che si trova precisamente dove gli Stati Uniti si trovavano una volta... benvenuti negli Stati Sovrani d'America. Tribal Nations of the West, New Negro Republic, Whitelands e Jefferson Commonwealth.

https://twitter.com/MishaGreen/status/1411123731653566466

Oggi la showrunner aggiunge alcuni dettagli interessanti sempre relativi alla mappa:

*sussurra* Giusto per chiarire... [emoji di zombie]

Le Whitelands sono un territorio completamente dominato dagli zombie - la maggior parte dei quali della specie lenta, ma con sacche di zombie veloci. Un prezzo dell'incantesimo è stata la creazione della popolazione zombie. Anni dopo lo scoppio dell'epidemia, è stato fatto uno sforzo immane per concentrare tutti gli zombie in una sola area al centro dell'America. Le Whitelands ora funzionano come confine pericoloso tra i territori del sud, dell'ovest e del nord. (La X è il punto nel quale "La Fonte" comparirà).

https://twitter.com/MishaGreen/status/1411403728725307394

Nelle ultime ore si è anche appreso che i protagonisti Jurnee Smollett e Jonathan Majors avevano accordi di opzione per cui sarebbero tornati per la seconda stagione, nel caso la HBO avesse deciso di andare avanti. Tuttavia oltre alla bibbia di 75 pagine, nessuno script dei dieci nuovi episodi era stato iniziato.

La prima stagione era basata sul romanzo di Mark Ruff, su produzione di Bad Robot di JJ Abrams e Monkeypaw Productions di Jordan Peele.

Ricordiamo che Misha Green è attualmente impegnata con un altro franchise: sta infatti scrivendo il nuovo film di Tomb Raider, nuovamente con Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti per il fatto che Lovecraft Country non avrà una seconda stagione?

Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste