Lovecraft Country sarebbe stato cancellato a causa del clima tossico sul set

Lovecraft Country è stato cancellato dopo una sola stagione, e con un certo dispiacere per quanti avevano apprezzato la serie HBO

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Lovecraft Country è stato cancellato dopo una sola stagione, e con un certo dispiacere per quanti avevano apprezzato la serie HBO. Ora si scopre che il motivo della decisione sarebbe dipeso dal clima sul set dello show, definito come non salutare in un nuovo testo intitolato Tinderbox: HBO’s Ruthless Pursuit of New Frontiers. L'autore James Andrew Miller ha parlato in particolare di clima tossico e ostile nel corso di una intervista a The Hollywood Reporter.

Ecco le sue parole:

Lovecraft è stato uno spettacolo bellissimo in termini di aspetto, narrativa e quello che considererei anche un eccezionale connubio tra narrazione e musica. Quando lo show è stato cancellato, c'erano due spiegazioni predominanti là fuori. Uno era che era diventato troppo costoso. Il secondo era che non c'era una visione convincente per la prossima stagione. Si scopre invece che nessuno dei due era il vero motivo.

Ho avuto diverse fonti all'interno della HBO e altrove - persone che hanno lavorato nello show e persone che hanno rappresentato persone nello show - che hanno affermato che l'ambiente nello show non era salutare. Per la HBO, c'è stato un raddoppio della tristezza – non solo stava perdendo uno show che era così anomalo in termini di ciò che stava cercando di dire, ma poi avere uno showrunner nero – e uno showrunner nero donna – non è qualcosa che accade ogni giorno, e la gente ne era incredibilmente entusiasta. Quindi, ancora una volta, la parola a cui torno è "tristezza" che non sia stato possibile continuare.

Casey Bloys della HBO aveva spiegato così la cancellazione della serie:

Quando prendi la decisione di non procedere con uno show, di solito si tratta di un insieme di fattori. Ed è quello che è accaduto in questo caso. Doveva essere qualcosa che avesse senso per noi. In questo caso non siamo riusciti ad arrivare a quella situazione. Non penso sarebbe giusto segnalare solo un elemento in particolare.

Ricordiamo che Misha Green è attualmente impegnata con un altro franchise: sta infatti scrivendo il nuovo film di Tomb Raider, nuovamente con Alicia Vikander nei panni di Lara Croft.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti per il fatto che Lovecraft Country non avrà una seconda stagione?

Trovate tutte le notizie e le recensioni della serie nella nostra scheda.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste