Lovecraft Country chiude la prima stagione con ascolti da record su HBO e HBO Max

La prima stagione di Lovecraft Country si è chiusa con ascolti in crescita su HBO e HBO Max, in Italia la serie debutterà il 31 ottobre

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Il finale di Lovecraft Country è andato in onda domenica su HBO e ha chiuso la prima stagione con ottimi risultati, dimostrando di aver creato una fanbase leale lungo i dieci episodi.

La serie è stata vista da 1.5 milioni di spettatori, toccando i picchi più alti della stagione in termini di spettatori lineari, con 881mila contatti durante la prima messa in onda alle 21 - un incremento del 16% rispetto all'esordio. Sul fronte digitale, invece, vi è stato un incremento del 90%.

Sulla piattaforma streaming HBO Max, più utenti hanno visto il finale durante la prima giornata che ogni altro nuovo episodio di una serie originale finora. Lovecraft Country è quindi la prima serie originale per visualizzazioni su HBO Max: il primo episodio si avvicina alle 10 milioni di visualizzazioni.

Sulla HBO e sulla piattaforma verrà trasmesso il 26 ottobre un documentario dietro le quinte sulla realizzazione della serie, con riferimenti ai fatti storici a cui è ispirata.

In Italia, lo ricordiamo, Lovecraft Country - La terra dei demoni verrà trasmesso da Sky Atlantic a partire dal 31 ottobre con due episodi a serata. Non è stato ancora annunciato un rinnovo per una seconda stagione, anche se è decisamente plausibile.

Lovecraft Country è basato sul romanzo omonimo di Matt Ruff, e segue le vicende di Atticus Black (Jonathan Majors), della sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e suo zio George (Courtney B. Vance), che intraprendono un viaggio nell’America degli anni ’50 alla ricerca del padre perduto del ragazzo. Durante il percorso il trio dovrà confrontarsi con l’anima più razzista del paese, ma anche con mostri terrificanti. Faranno la conoscenza dell’Order of the Ancient Dawn.

L'ordine è presieduto da Samuel Braithwhite (Tony Goldwyn), il patriarca della sua famiglia, che vede le persone come oggetti, ed estranei — inclusa la sua stessa figlia — e come inferiori. Abbey Lee interpreterà Christina Braithwhite, l’unica figlia del leader dell’ordine segreto. La ragazza ha fatto di tutto per guadagnare il rispetto di suo padre, inutilmente. A modo suo si aprirà la strada verso il potere, e userà Atticus e la sua famiglia per raggiungere il suo obiettivo. Jamie Chung interpreterà Ji-Ah, una studentessa di infermieristica apparentemente ingenua che viene forzatamente inserita in servizio allo scoppio della guerra, e un’ondata di sparizioni di soldati sembra suggerire che lei sia più di quello che sembra. Jordan Patrick Smith sarà invece William. Biondo e con gli occhi azzurri, lui è il perfetto esempio di razza ariana. È il tirapiedi di Christina, il suo amante, bodyguard, spia, e qualsiasi cosa lei voglia che lui sia.

CORRELATO A LOVECRAFT COUNTRY

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste