Love is Love: DC Comics e IDW unite per le vittime della strage di Orlando

Love is Love è un'antologia realizzata da DC Comics e IDW Publishing per le vittime della strage di Orlando

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Love is Love, illustrazione di Rafael AlbuquerqueLa DC ComicsIDW Publishing hanno unito le forze per la realizzazione di un fumetto: Love is Love. Previsto per dicembre, il volume di 144 pagine al prezzo di $ 9,99, raccoglierà lavori di artisti come Phil Jimenez, Steve Sadowski, Paul Jenkins, Mike Carey, Matt Wagner, Marguerite Bennett, Aneke, Damon Lindelof, Patton Oswalt, Steven Orlando, Rafael Albuquerque, Jason Aaron, Jason Latour, James Asmus, Ming Doyle, James Tynion IV, Cecil Castellucci, Brandon Peterson, Jesus Saiz, Olivier Coipel, Leinil Francis Yu ed Elsa Charretier.

Questi sono solo alcuni dei nomi che hanno aderito all'iniziativa promossa da Marc Andreyko, il cui ricavato sarà devoluto al fondo che l'organizzazione Equality Florida ha istituito per i familiari delle vittime e per i feriti provocati dal folle gesto contro le comunità LGBT compiuto lo scorso 12 giugno da Omar Mateen nella discoteca Pulse di Orlando.

L'antologia, curata dall'editor Vertigo Jamie Rich, conterrà ben 100 brevi storie a fumetti, più varie illustrazioni realizzate dagli autori sopracitati. Nella collaborazione tra le due major americane, la DC Comics ha concesso i permessi per utilizzare alcuni dei suoi personaggi come Batwoman e Wonder Woman, mentre la IDW si occuperà direttamente della pubblicazione e della distribuzione di Love is Love (anche attraverso il proprio sito).

Love is Love, copertina di Elsa Charretier

tutto su rebirth

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste