Love Actually: in arrivo la reunion in occasione del Red Nose Day!

I personaggi dell'amatissimo Love Actually stanno per tornare in un cortometraggio diretto da Richard Curtis per il Red Nose Day

Condividi

Love Actually, malgrado l'apprezzamento critico non esaltante ricevuto (inspiegabilmente) al tempo dell'arrivo nei cinema, è diventato uno dei più grandi classici in ambito di rom-com.

La pellicola non ha mai avuto un seguito anche se, proprio in virtù dell'affetto dei fan, i talent coinvolti nella sua creazione hanno spesso parlato del lungometraggio in maniera ironica come Andrew Lincoln, che ha definito il suo personaggio come "uno stalker", o come il regista/sceneggiatore Richard Curtis e sua moglie Emma Freud (al temo script-editor dell'opera) che, in occasione di uno speciale screening di Love Actually tenutosi a Londra nel 2015, rivelavano il destino del matrimonio fra Karen (Emma Thompson) e Harry (Alan Rickman).

È notizia delle ultime ore che quest'anno in occasione del Red Nose Day, l'evento biennale di beneficenza organizzato dalla britannica Comic Relief (di cui Curtis è peraltro co-fondatore), buona parte degli interpreti della leggendaria pellicola appariranno in un sequel/reunion che si paleserà sotto forma di cortometraggio. Presenti all'appello Liam Neeson e il suo "figlio sul grande schermo" Thomas Brodie-Sangster (che ha ormai 26 anni), Hugh Grant e Martine McCutcheon, Keira Knightley e Andrew LincolnColin Firth e Lucia Moniz più Bill Nighy, Marcus Brigstocke, Olivia Olson e Rowan Atkinson.

Richard Curtis ha dichiarato:

Non avrei mai sognato di realizzare un sequel di Love Actually, ma ho pensato che sarebbe stato divertente fare un corto di 10 minuti che i fa vedere come stanno i personaggi oggigiorno. Chi è invecchiato meglio? Questo è un quesito notevole... o forse è ovviamente Liam Neeson? Siamo deliziati e grati del fatto che buona parte del cast abbia deciso di partecipare al progetto, sarà sicuramente un momento di forte nostalgia rivederli a 14 anni di distanza. Speriamo di realizzare qualcosa di graditoo alle persone e capace di avvicinare il pubblico alle iniziative di Red Nose Day spingendoli a partecipare con delle donazioni.

Le riprese del corto cominceranno questa settimana e verrà trasmesso il 24 marzo in Inghilterra, durante il Red Nose Day, e negli Stati Uniti il 25 maggio sulla NBC.

Continua a leggere su BadTaste