Louis Leterrier parla dei Vendicatori e di Edward Norton
Durante la promozione di Scontro tra Titani, Louis Leterrier sta parlando spesso dei Vendicatori, che lui stesso potrebbe dirigere. In una nuova intervista, discute delle sue idee sul film e del possibile ritorno di Edward Norton...
Fonte: collider.com
Nonostante sia indicato come possibile regista di Y: The Last Man, durante la promozione di Scontro tra Titani Louis Leterrier sta parlando molto del film su I Vendicatori, di cui è uno dei papabili registi comparendo nella short list della Marvel (e che comunque produrrà sicuramente assieme a Jon Favreau).Ecco cosa ha rivelato a Collider:
Da ragazzino sono cresciuto leggendo questa roba. E' fantastico entrare nel mondo dei supereroi.
Quello che è fico dei Vendicatori è che rappresenta il passo successivo. Non è semplicemente "supereroe combatte super-cattivo e supereroe vince". E' un film su dei supereroi che si riuniscono e interagiscono tra loro. E' uno scontro tra ego.
Puoi fare il primo film dei Vendicatori senza un villain, riunendo semplicemente con tutti questi individui che s'incontrano.
Possono semplicemente sedersi e avere una discussione. Cioè, uno di loro può sedersi con Iron Man e dire "Tu non sei un supereroe. Sei stato costruito". Thor potrebbe dire "Io sono un Dio! Tu non sei niente! Tu hai preso la tecnologia e sei diventato un Dio, ma io ci sono nato!".
Bruce Banner potrebbe dire "Noi siamo umani, non possiamo giocare con il fuoco". E' materiale molto divertente. Quello che è divertente è che torna alle basi, alla mitologia greca. Tutte le storie di supereroi sono basati sugli dei e i miti greci, con calzamaglie e cappucci. E' questo quel che sono. Ed è questo quello attorno a cui ruota il mio lavoro, è quel che amo fare ora, a 36 anni.
Leterrier ha anche parlato brevemente di Edward Norton e della sua possibilità di ritorno come Bruce Banner, l'alter ego di Hulk:
I Vendicatori non ha ancora un regista ma arriverà al cinema il 4 maggio 2012.Si, ci proveremo. Parlo con Edward spesso. Sarebbe grande se tornasse.