Louis Leterrier... ancora sui Vendicatori
Louis Leterrier torna a parlare della possibilità di girare I Vendicatori: più un desiderio che una possibilità realistica, ma il regista dell'Incredibile Hulk pensa che verrà comunque coinvolto...
Fonte: UGO
Mi piacerebbe farlo. Ma "I Vendicatori" non può essere un film di un solo regista. Dev'essere un film fatto da un team di registi. E credo che avrebbe senso: hai Jon Favreau come uno dei produttori, poi hai Kevin Feige che conosce bene il materiale e inoltre è un produttore pragmatico.
Quello che amo dei Vendicatori sono i conflitti umani portati al livello superumano. Mi piacerebbe molto analizzare cosa vuol dire essere un supereroe.
Infine UGO ha chiesto a Leterrier se amerebbe girare un film per la "concorrenza", ovvero la DC Comics. Il regista ha spiegato che amerebbe fare Superman, anche se più orientato sulla linea Vertigo:
Mi piacciono questi fumetti: "Y: The Last Man" e "Preacher". (...) E' un universo che mi piacerebbe esplorare, e non mi sembrerebbe di tradire la Marvel, perché non hanno un equivalente della Vertigo. Inoltre, tradire è un concetto strano. Kevin Feige ha un busto di Superman nel suo ufficio. Quando realizzammo L'Incredibile Hulk guardammo tutti Superman II per vedere il finale a New York. Marvel VS DC non è una battaglia tra squadre sportive. Alcune persone, forse, la pensano così, ma non è il mio caso.
I Vendicatori arriverà al cinema il 4 maggio 2012.