Lost Soldiers: i reduci del Vietnam di Ales Kot, Luca Casalanguida e Heather Moore

Image Comics ha annunciato Lost Soldiers, una nuova miniserie in cinque parti scritta da Ales Kot, con i disegni di Luca Casalanguida ed Heather Moore

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Image Comics ha annunciato Lost Soldiers, miniserie in cinque parti con la sceneggiatura di Ales Kot e i disegni di Luca Casalanguida ed Heather Moore. Il primo numero è previsto sugli scaffali americani per il prossimo 29 luglio.

La storia si dividerà tra il 1969 e il presente; i protagonisti saranno tre uomini, legati tra loro dalla guerra in Vietnam, ma il passato sarà come un proiettile che li condurrà verso un nuovo conflitto.

Lost Soldiers #1, copertina di Luca Casagrande e Heather MooreAles Kot è uno scrittore trentaquattrenne conosciuto per le sue storie fortemente politicizzate, con elementi di violenza e riflessioni sul razzismo; spesso tratta le tematiche sociali a lui care anche attraverso universi fantastici con scenari distopici o post-apocalittici. Questo impegno negli argomenti affrontati si può ritrovare nei suoi lavori più personali come Days of Hate, pubblicato in Italia da Eris Edizioni, ma anche nelle storie supereroistiche per Marvel e DC, tra cui spiccano Secret Avengers e Suicide Squad.

Kot aveva già lavorato con Casalanguida sulle pagine del James Bond di Dynamite, mentre con Moore aveva collaborato per realizzare New World, sempre per Image. Non è stato ancora rivelato come i due disegnatori si divideranno i ruoli, se uno si occuperà delle matite e l'altro dell'inchiostrazione, oppure se si ripartiranno le due diverse epoche in cui sarà ambientata la storia.

Questa la sintetica sinossi diffusa dalla casa editrice:

Vietnam, 1969. Juarez, 40 anni dopo. Tre uomini legati dalla guerra che si sono lasciati alle spalle entrano in collisione con un nuovo conflitto.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste