Lost: 11 curiosità sulla serie dedicata ai sopravvissuti del volo Oceanic 815

A sei anni dalla conclusione della leggendaria serie sui sopravvissuti al disastro del volo Oceanic 815, ripercorriamone alcune curiosità

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Spoiler Alert
A sei anni dalla conclusione di Lost, la leggendaria serie sui sopravvissuti al disastro del volo Oceanic 815, ripercorriamone alcune curiosità, inevitabilmente spoilerose. Chi volesse recuperare il fortunatissimo serial con Matthew Fox, Terry O'Quinn, Evangeline Lilly, Josh Holloway e Michael Emerson potrà trovare tutte e sei le stagioni su Netflix, naturalmente senza proseguire nella lettura.

1. Tra le ispirazioni troviamo Cast Away, Survivor e Il Signore delle Mosche
Lloyd Braun, uno dei dirigenti della ABC, ebbe l’idea di una serie ambientata su un’isola in mezzo all’oceano mentre guardava Cast Away in vacanza alle Hawaii con la sua famiglia. Aggiunse, tra le fonti di ispirazione, elementi da Survivor e da Il Signore delle Mosche per arrivare a un primo concept dello show.

2. Il ruolo di Jack Sherpard era originariamente previsto per Michael Keaton
Secondo quanto dichiarato in un’intervista a MTV, Keaton si interessò al ruolo finché gli autori gli garantirono che Jack sarebbe morto a metà dell’episodio pilota. Quando i dirigenti della ABC decisero di tenere Jack in vita, Keaton abbandonò il progetto e il ruolo fu offerto a Matthew Fox, che accettò.

3. Il ruolo di Sawyer venne offerto a Forest Whitaker
Ma l’attore rifiutò per dirigere un film con… Michael Keaton. Dunque, venne scritturato Josh Holloway.

4. Nell’episodio pilota, Kate doveva avere un fidanzato.
Il fidanzato di Kate doveva trovarsi nella parte posteriore dell’aereo. Gli autori, poi, vollero dare a Kate più sfaccettature e la trasformarono in una ex fuggitiva consegnata alla giustizia.

5. Hurley doveva essere un personaggio carismatico nel campo del recupero crediti
Prima di trovare l’attore giusto, Hurley era concepito come un dipendente nel settore del recupero crediti, e doveva essere ucciso nel corso della prima stagione.

6. J.J. Abrams ebbe l’idea che la stessa isola dovesse essere un personaggio

7. Michael Emerson adorava il suo personaggio di Ben Linus
Emerson ha sempre trovato del buono nel personaggio di Ben, dichiarando spesso: “Il pubblico è sia affascinato che infastidito da Ben, ma di lui si amano sia il mistero che l’ambiguità”.

8. Vincent, il cane di Walt, era una femmina
Proprio così!

9. Terry O'Quinn per poco non venne rapito mentre tornava a casa dopo una giornata di lavoro sul set
Un giorno, ripercorrendo a piedi le 12 miglia dal set al suo alloggio, Terry O'Quinn accettò un passaggio da una signora. Lei lo riconobbe, lo fece sedere sul sedile posteriore e anziché accompagnarlo lo portò a casa sua dicendo all’attore “Devo assolutamente mostrarti a mio marito”.

10. Michelle Rodiguez non venne espulsa dalla serie per via dell’arresto per guida in stato di ebbrezza

L'uscita di scena di Michelle Rodriguez non avrebbe nulla a che fare con l'arresto dell'attrice per guida in stato di ebbrezza. Cuse e Lindelof avevano pianificato il suo ruolo per un solo anno, ma anche dopo l'arresto di Rodriguez dichiararono di aver considerato più volte l'idea di non far morire il suo personaggio.

11. Matthew Fox sapeva quale sarebbe stata l’inquadratura finale dello show
Durante la terza stagione, Lindelof rivelò all’attore quale sarebbe stata l’inquadratura finale della serie, con l’occhio di Jack che si chiude.

L’ultimo episodio di Lost è andato in onda il 23 maggio di 6 anni fa. L’intera serie, in sei stagioni, è interamente disponibile su Netflix.

Fonte: HP

Continua a leggere su BadTaste