L'oscar e i bookmaker

Tra i tanti che cercano di indovinare i vincitori degli Academy Awards, gli allibratori sono quelli che devono fare più attenzione. Ecco quali sono i loro favoriti, con un'unica (piccola) sorpresa...

Condividi

Fonte: Badtaste.it

Per chi segue con interesse gli Oscar, è utile vedere cosa ne pensano i bookmaker dei favoriti nelle categorie principali. D'altra parte, in un'annata del genere, non è il caso di aspettarsi enormi sorprese, ipotesi confermata anche da questi 'addetti ai lavori'. Se andiamo sul sito di Readabet, che raccoglie tanti spazi legati alle scommesse online e le loro quote, l'unica indicazione 'originale' è quella per il miglior attore protagonista, per cui gli allibratori vedono leggermente favorito Mickey Rourke su Sean Penn (mentre attualmente si pensa che sia il protagonista di Milk a poterla spuntare).

Per il resto, tutto molto scontato o quasi. The Millionaire e il suo regista Danny Boyle sono strafavoriti, tanto che le 'migliori' quote (si fa per dire) danno la pellicola e il suo realizzatore 1/4 (ossia, dovete scommettere quattro sterline per vincerne una). Ben distanti gli altri, a cominciare da Il curioso caso di Benjamin Button e David Fincher, che vengono dati circa 4/1 (con una sterlina se ne vincono 4, ovviamente in caso di successo del proprio 'cavallo').

Per quanto riguarda gli altri interpreti, la vittoria di Heath Ledger come miglior non protagonista non viene quasi quotata, tanto che c'è chi la dà a 1/80, mentre scommettendo su Philip Seymour Hoffman si vince 22 volte la posta (peccato che Ledger non perderà mai). Tra le attrici protagoniste, nettamente in testa Kate Winslet (praticamente data alla pari), mentre sorprende vedere come la seconda concorrente venga giudicata Anne Hathaway (quando tutti invece ritengono Meryl Streep l'unica a poter fare la sorpresa). Decisamente favorita anche Penelope Cruz come non protagonista, che distanzia notevolmente le altre candidate (tra cui soprattutto Viola Davis e Marisa Tomei).

Insomma, a giudicare dal parere degli scommettitori, la serata degli Oscar dovrebbe offrire molta noia. Poi, però, sappiamo bene che ogni anno accade qualcosa di sorprendente. Chissà cosa succederà allora in questa edizione...

  • Segui le ultime news sugli Oscar

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste