Lorenzo Richelmy sarà Marco Polo per Netflix

Sarà Lorenzo Richelmy a interpretare Marco Polo nell'omonima serie targata Netflix

Condividi
Dopo aver ordinato la prima stagione, Netflix ha scelto il cast di Marco Polo, la nuova serie storica prodotta da Harvey Weinstein.

Sarà l'italiano Lorenzo Richelmy (I Liceali, Terra e Vento) a vestire i panni del celebre viaggiatore vissuto nel XIII secolo. Le riprese dello show sono già cominciate a Venezia e si trasferiranno successivamente in Kazakhistan e ai Pinewood Studios in Malesia.

Oltre a Richelmy, la produzione ha scelto altri cinque attori, ovvero Benedict Wong (Prometheus), Zhu Zhu (Cloud Atlas), Tom Wu (Skyfall), Remy Hii (Treading Water) e Rick Yune (Attacco al Potere).

La serie è ambientata nella Cina del 1200, un mondo pieno di incredibili arti marziali, intrighi sessuali, complotti politici e spettacolari battaglie.

La prima stagione di Marco Polo sarà composta da dieci episodi e andrà in onda alla fine del 2014. Il creatore John Fusco e Harvey Weinstein faranno da produttori esecutivi per la Weinstein Co. I primi due episodi dello show saranno diretti da Joachim Ronning ed Espen Sandberg. Dan Minahan dirigerà altre due puntate, oltre a fare da produttore esecutivo.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste