Lorenzo di Bonaventura parla di Transformers 3

2011 o 2012? Lorenzo di Bonaventura ancora non sa quando vedremo il sequel di Transformers: la Vendetta del Caduto, ma è convinto che Michael Bay tornerà. E parla di cosa vorrebbe vedere nel film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: rottentomatoes

RottenTomatoes ha intervistato Lorenzo di Bonaventura, e il produttore ha parlato del sequel di Transformers: La Vendetta del Caduto:

Visti gli incassi, state già pensando a Transformers 3?
Abbiamo appena iniziato a parlarne. Stiamo discutendo quale sia il momento migliore per farlo.

La pessima accoglienza della critica di Transformers 2 vi ha stupiti?
Il primo venne molto criticato, la gente se ne dimentica spesso. C'è qualcosa di Michael Bay che ai critici proprio non va giù. Penso che in realtà tutto questo abbia funzionato, per il film. Penso che la gente si sia arrabbiata con la critica, molta gente è venuta da noi e ci ha detto "al diavolo la critica". Di solito la gente non viene a parlarmi delle recensioni, di solito mi parla del film. 

Cosa ne pensi delle critiche di razzismo mosse verso gli "stereotipi" di Skids e Mudflap?
Ciascuno dovrebbe dare il giusto peso alle cose. L'intenzione non è stata percepita in modo corretto. Non abbiamo pensato i personaggi in quel modo, e non volevamo offendere nessuno. Sono stato coinvolto in molti film nei quali la gente ha visto cose che noi non abbiamo messo...

Gira voce che Michael Bay non voglia tornare per Transformers 3, siete pronti a fare un film senza di lui?
Come produttore preferirei tornasse. Non posso immaginare Transformers senza di lui. Spero che la casa di produzione lo capisca: il problema per Bay non è farlo o non farlo, il suo problema è quando farlo.

Su IGN gli utenti hanno votato Unicron come Transformers che vorrebbero vedere nel terzo film, c'è qualche possibilità che ciò accada?
Unicron mi spaventa perché è troppo grande. E' difficile, perché lavorando su una simile scala, si perde totalmente il realismo umano. E' un grande personaggio, e ne parleremo sicuramente, ma personalmente - e non sono l'unico a pensarla così - mi spaventa un po'. Le dimensioni lo rendono impersonale. Ricordo I Fantastici Quattro 2, quando arrivava Galactus: mi sentii trasportato in un altro mondo, lontano dai personaggi umani. Il problema di Transformers è che abbiamo umani alti un metro e settanta, poi dei robot alti nove metri, poi Devastator che è alto quaranta metri. Il piano fisico diventa sempre più ridotto, e penso che sia problematico dal punto di vista della storia. Unicron ci farebbe sacrificare i personaggi umani, e la cosa mi preoccuperebbe.

Qualche Transformer che vorresti vedere?
Adoro i Mini-Con, sono fantastici. E adoro la mitologia dietro a questi film: ogni volta che lavoriamo a qualcosa di simile, ci rileggiamo tutta la mitologia passata, ecco perché siamo arrivati al Caduto. Pensavo fosse un'idea grandiosa, una sorta di Giuda.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto tornano Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste