Lorenzo di Bonaventura parla di Jack Ryan

Il produttore di Transformers Lorenzo di Bonaventura ha parlato di Moscow, il nuovo film su Jack Ryan con protagonista Chris Pine, e ha confermato che le riprese partiranno in primavera...

Condividi

Fonte: cinemablend.com

Nonostante per molti mesi gli aggiornamenti siano stati scarsi, il nuovo film su Jack Ryan, celebre personaggio nato dalla penna di Tom Clancy, sembra destinato a proseguire la sua corsa verso il grande schermo.

Poche settimane fa è stato assunto lo sceneggiatore Anthony Peckham per riscrivere lo script, e a darci oggi nuove conferme è il megaproduttore Lorenzo di Bonaventura, che ha curato alcuni dei blockbuster d'azione più noti degli ultimi tempi, come Transfomers, G.I. Joe e Salt. Attualmente impegnato con la produzione di RED, Bonaventura ha trovato però il tempo per parlarci di Moscow (titolo ancora provvisorio), che sarà un vero e proprio reboot del franchise su Jack Ryan:

Gireremo in primavera. Non c'è ancora una data precisa. E' un processo lento perchè dobbiamo capire i costi e tutte queste cose. Peckham porterà il suo gusto particolare nella storia. Racconta le origini di Jack Ryan. Il punto della sua carriera in cui lo troviamo è molto vicino alla backstory raccontata da Clancy. Potremo esplorare alcuni dei retroscena mai visti nei film precedenti. Sarà divertente per i fan di Clancy, e per un pubblico che non ha visto gli altri film. Chris Pine sarà un perfetto Jack Ryan. Siamo davvero fortunati.

Il produttore è stato interrogato anche a proposito della trama del film, che stando ai rumour di alcuni mesi fa ruoterà attorno a uno scandalo finanziario il Russia:

Ci saranno alcuni elementi di quella storia. Stiamo cercando di mantenerlo semplice. Vogliamo che il personaggio respiri, che non sia sopraffatto dalla trama.

Fu Alec Balwin il primo a portare sul grande schermo il personaggio di Tom Clancy, nel 1990, in Caccia a Ottobre Rosso. Poi toccò a Harrison Ford nel 1992 in Giochi di Potere e, nel 1994, in Sotto il Segno del Pericolo; infine Ben Affleck interpretò Ryan nel 2002 in Al Vertice della Tensione

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste