Lorenzo di Bonaventura parla di Jack Ryan
Il produttore di Transformers Lorenzo di Bonaventura ha parlato di Moscow, il nuovo film su Jack Ryan con protagonista Chris Pine, e ha confermato che le riprese partiranno in primavera...
Fonte: cinemablend.com
Poche settimane fa è stato assunto lo sceneggiatore Anthony Peckham per riscrivere lo script, e a darci oggi nuove conferme è il megaproduttore Lorenzo di Bonaventura, che ha curato alcuni dei blockbuster d'azione più noti degli ultimi tempi, come Transfomers, G.I. Joe e Salt. Attualmente impegnato con la produzione di RED, Bonaventura ha trovato però il tempo per parlarci di Moscow (titolo ancora provvisorio), che sarà un vero e proprio reboot del franchise su Jack Ryan:
Gireremo in primavera. Non c'è ancora una data precisa. E' un processo lento perchè dobbiamo capire i costi e tutte queste cose. Peckham porterà il suo gusto particolare nella storia. Racconta le origini di Jack Ryan. Il punto della sua carriera in cui lo troviamo è molto vicino alla backstory raccontata da Clancy. Potremo esplorare alcuni dei retroscena mai visti nei film precedenti. Sarà divertente per i fan di Clancy, e per un pubblico che non ha visto gli altri film. Chris Pine sarà un perfetto Jack Ryan. Siamo davvero fortunati.
Ci saranno alcuni elementi di quella storia. Stiamo cercando di mantenerlo semplice. Vogliamo che il personaggio respiri, che non sia sopraffatto dalla trama.
Fu Alec Balwin il primo a portare sul grande schermo il personaggio di Tom Clancy, nel 1990, in Caccia a Ottobre Rosso. Poi toccò a Harrison Ford nel 1992 in Giochi di Potere e, nel 1994, in Sotto il Segno del Pericolo; infine Ben Affleck interpretò Ryan nel 2002 in Al Vertice della Tensione.