L'Ordine della Fenice rimandato di sei mesi?

Sembra che dovremo attendere novembre 2007 per Harry Potter e l'Ordine della Fenice... E poi: Mundungus Fletcher tagliato dal film, la Cooman confermata? Ecco tutti i personaggi che (quasi) sicuramente ci saranno!

Condividi



Fonte: HPFZ, The Leaky Cauldron

Il sito Rope of Silicon riporta oggi la notizia che la data di uscita di Harry Potter e l'Ordine della Fenice sarebbe stata posticipata da giugno a novembre 2007. Si tratta comunque ancora di una voce non confermata in alcun modo dalla casa di produzione, la Warner Bros. Si ignorano anche le possibili ragioni di una simile decisione: motivazioni legate al marketing, o la scoperta che la post-produzione potrebbe rivelarsi più lunga e complessa del previsto?

Nel frattempo, apprendiamo che il personaggio di Mundungus Fletcher non sarà nel film. O meglio, in questo momento non è presente nella sceneggiatura. Ciò non significa che non possa essere inserito in un secondo momento; ma poiché le riprese sono iniziate già da due settimane, la cosa sembra improbabile. E' invece nel copione il personaggio di Sybilla Cooman: ma nulla si sa circa la riconferma di Emma Thompson nel ruolo.

Resta ancora aperta la "questione Gary Oldman": mentre il manager dell'attore insiste nel dire che non sono in corso trattative per la partecipazione di Oldman al quinto film, sul fronte Warner Bros non ci sono state altre dichiarazioni dopo la scorsa settimana, quando il produttore David Heyman aveva affermato che, con tutta probabilità, il personaggio di Sirius Black sarebbe stato interpretato da Oldman anche nell'Ordine della Fenice. Ci auguriamo che questo mistero giunga finalmente a un chiarimento nei prossimi giorni.

Intanto, il sito Leaky Cauldron ha stilato una lista, incompleta e non confermata dalla Warner, dei personaggi che - allo stato attuale delle nostre conoscenze - dovrebbero apparire nel film. Il fatto che un personaggio compaia nella lista non ci dice nulla circa l'attore che lo interpreterà. Ovviamente non sono nella lista i personaggi che non possono in ogni caso mancare (il Trio, Silente...). Ecco i nomi:

Mafalda Hopkirk
Malocchio Moody
Dedalus Diggle
I giovani James / Lily / Piton nel Pensatoio [ci sarà anche il giovane Peter: il nome dell'attore è stato confermato qualche tempo fa, n.d.r.]
Bane (il centauro)
Amelia Bones
Voldemort
Kreacher
Cedric (nel flashback)
Vernon Dursley
Petunia Dursley
Malcolm
Piers
Dudley Dursley
la signora Figg
Tonks
Kingsley Shacklebolt
Remus Lupin
Minerva McGranitt
Arthur Weasley
Sirius Black
La signora Weasley
Cornelius Caramell
Dolores Umbridge
Sybilla Cooman
Cho Chang
Zacharias Smith
Nigel
Dawlish
Percy Weasley
Severus Piton
Magorian (il centauro)
Lucius Malfoy
Bellatrix Black Lestrange
Argus Gazza

Continua a leggere su BadTaste