L’Ora più Buia: la trasformazione di Gary Oldman in Winston Churchill in una clip dal backstage

La realizzazione dello splendido make up che ha trasformato Gary Oldman in Winston Churchill

Condividi
L’Ora più Buia, lungometraggio firmato da Joe Wright uscito nelle nostre sale il 18 gennaio, sarà in corsa durante l'imminente Notte degli Oscar in ben sei categorie.

Il film, scritto da Anthony McCarten (La Teoria del Tutto), vede come protagonista Gary Oldman nei panni del celebre stratega e Primo Ministro britannico. Lungo la sua vita Churchill ricoprì svariate cariche politiche nel suo paese e vinse persino e il Premio Nobel per la Letteratura nel 1953 per i suoi scritti storici, oltre ad aver guidato la Gran Bretagna durante la Seconda Guerra Mondiale.

A seguire potete trovare un video dal backstage del film che testimonia la trasformazione di Gary Oldman in Winston Churchill. Fra le sei nomination ricevute dal film c'è anche quella per il Miglior Trucco (a opera di David Malinowski, Lucy Sibbick e Kazuhiro Tsuji).

Del cast fanno parte anche John Hurt (Neville Chamberlain), Lily James (la segretaria di Churchill), Ben Mendelsohn (Re Giorgio VI) e Kristin Scott Thomas (Clementine, la moglie di Churchill).

Ecco la sinossi ufficiale:

Un’avvincente ed entusiasmante storia vera che inizia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e che vede Winston Churchill (il nominato agli Oscar Gary Oldman), pochi giorni dopo la sua elezione a Primo Ministro della Gran Bretagna, affrontare una delle sfide più turbolente e determinanti della sua carriera: l’armistizio con la Germania nazista, oppure resistere per poter combattere per gli ideali, la libertà e l’autonomia di una nazione. Mentre le inarrestabili forze naziste si propagano per l’Europa occidentale e la minaccia di un’invasione si rivela imminente, con un pubblico impreparato, un re scettico ed il suo stesso partito che trama contro di lui, Churchill deve far fronte alla sua ora più buia, unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale.

Continua a leggere su BadTaste